RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Search in the blog
Latest posts
Greta Giangrande
ACQUA e DESIGN Antonella Festa
Megagrafica Antonella Festa
Mtv @ Design Antonella Festa
Young&Design 07 Maddalena Quarta
AS USUAL Carolina Chini
6:44 bis
Fuorisalone.it's blog, written by the e.reporters team, is a TIPS continer about the design's scene.

Last 10 post among 328
See previous post using the navigation on the left column.



Acqua e design.. casse acustiche ad alta fedeltà...
..colme d'acqua!

Innovativo se fosse che oltre l'effetto estetico l'acqua fosse anche funzionale
al suono..

..qualcuno lo sa???

Wednesday 25 April 2007 | 23:43

Event: Fuorisalone.it THE PARTY! via lambruschini, 36
Vote: 


Foto di Base B durante il party conclusivo del Fuorisalone...ricordi di Megagrafica

Megagrafica è un workshop a cui ho partecipato più di un anno fa assieme a altri 50 ragazzi... (http://www.zonabovisa.com/megagrafica/)
Abbiamo dipinto un intero edificio che oggi è parte di Base B; ogni volta che lo vedo mi sembra sempre più bello perchè ora è più vissuto e tante persone intorno che lo animano ci sono anche grazie a noi che l'abbiamo reso colorato.
E' grazie a tutti che dal quel workshop porto con me tante emozioni...

Wednesday 25 April 2007 | 23:34

Event: mtv toy party  via durando 38/a
Vote: 


Mtv alla facoltà del Design...
Che bello vivere il campus anche di notte!!!


Ecco il vincitore di Young&Design 07!!!

<< Un concorso per nuovi progetti di mobili, lampade e complementi di arredo, bandito dalla Rima editrice, per dare maggiore visibilità ai giovani designer.
Per partecipare al concorso è necessario inviare una ben documentata presentazione fotografica o grafica, corredata da un breve commento, relativa agli oggetti che si intende proporre.
Il concorso è riservato ai designer nati dopo il 31/12/1969.>>

http://www.to.archiworld.it/concorsi/pdf/youngdesigner.pdf


cosa succede?boh nulla non va piu' il computer...a posto, sei giorni a non caricare le foto fino ad ora, momento in cui raggiungo furtivamente un computer non mio e provo un po' a concludere...bella settimana scorsa, talmente bella che alla fine ero esausta e piena di nervosismo dato dal sovraccarico di informazioni che ci hanno bombardati fino a tre giorni fa. tre giorni per la ripresa, con il vuoto che lasciano le feste dopo che sono passate. e già si è pronti per l'anno prossimo...


ho cancellato per sbaglio la mia postilla sul fuorisalone peraltro commentata da fede vediamo se mi torna in mente

memorandum di una turista nella città in cui vive da 22 anni.

ragazzi grazie dei giri insieme, delle bevute, delle risate, del mancato furto delle rocchette in triennale, del riuscito furto per completare il set della pat, dei balli sfrenati (fede ora sei ufficialmente 'molla'), grazie a luca che si è preso una vacanza e che ha dormito -'nsomma- con i piedi fuori dal divano, a chi ha inventato questa splendida manifestazione e naturalmente al boss casati. ora ho troppo sonno (era la mattina del 23) e troppe cose in testa per tirare le somme di questi sei giorni funamboleschi, ma dirò una cosa. si può sedurre facilmente l'occhio ma il cuore no. il primo dimentica in fretta, il secondo crepita...vedremo di che cosa vi siete innamorati quest'anno!


Ed eccoci a narrare della fine di tutto...il termine di un evento che verrà a lungo definito positivo e non solo per i grandi numeri che, di anno in anno, non son altro che la conferma di un successo internazionale. Il fuorisalone è magia, spettacolo, emozione. Il fuorisalone è vita, magari proprio a dispetto di un Salone che sembra già fuori moda, per non dire ripetitivo..eppure siam solo al secondo anno nel nuovo polo fiera Milano. Ed è proprio per questo che siam qui a parlare, orgogliosi, di un evento giovane, dinamico..come lo son stati i ragazzi che hanno lavorato per questo progetto che ci auguriamo non avrà mai fine. Il design è Milano, il suo motore è YOUNG.

-Giuseppe-

Tuesday 24 April 2007 | 16:39

Event: 3M e iO presentano iOO via tortona, 12
Vote: 


In occasione della Settimana del Design 2007 iO, in collaborazione con 3M, ha presentato la linea iOO Design.
L'abbiamo vista in Zona Tortona..
iOO si è presentata come un’installazione interattiva in grado di animare spazi abitativi e ridisegnarli attraverso i volumi e la luce.
Dunque, i giovani creativi possono cominciare a immaginare spazi esperienziali nuovi con un contenuto digitale notevole. Potrebbero creare spazi mai visti prima, spazi che cambiano...si adattano ai pensieri della gente e alle emozioni.


il salone è finito?
macchè.. altrimenti a che serve tutto il lavoro fatto da noi e.reporter?
certo gli eventi sono passati, forse qualcuno piangerà, o gli inquilini di zona tortona tireranno un sospiro di sollievo, ma signori e signorine, il fuorisalone non è finito!
Questo sito ne è la prova fumante...guardate le foto, commentate i post, e rivivete tutte le emozioni che avete provato durante questa esperienza sempre nuova ogni anno.
Io personalmente sono veramente soddisfatto di aver potuto fare il reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeporter, e spero anche di avervi fornito uno scorcio piccolo piccolo ed interessante del fuorisalone.
Per il resto...ai posteri l'ardua sentenza.
Adios amigos, asta nuevo.


Avete fatto un giro al Salone Satellite?

Beh non so quanti di voi ci sono stati gli anni scorsi...avete notato che ci sono molte cose che già abbiamo visto tutti?