cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

ADV Banner
Press Area
PINK ROOMS
Press Area
Search press release

Are you looking for a specific press release?
Just select it from the drop down menu.



Segnala un evento

www.fuorisalone.it/business

Fuorisalone.it lets you publish all the information regarding your events this year as well.

But there is a great news! We have developed a brand new solution to fit your needs to keep your event’s information up to date and to ease the publishing process. It will be you to publish and upload the content that will be available both on the website and the mobile guide. It’s easy as you would publish a post on your blog.


The service is entirely free! 

1)Go to http://www.fuorisalone.it/business

2)Fill in the registration form

3)Confirm your registration by clicking the link you will receive in your e-mail box

You are done! You are ready to publish your events and press release.

When: from 15 April 2008 until 21 April 2008
Location: Giardini di fronte alla Triennale
viale Emilio Alemagna, 6

Published on: Monday 07 April

 

EBAY.IT E CASAFACILE PRESENTANO LE PINK ROOMS.

 

IL SALONE DEL MOBILE SI TINGE DI ROSA PER SOSTENERE LA RICERCA DI AIRC SUI TUMORI FEMMINILI.

 

Dal 16 al 21 aprile, nello spazio di fronte alla Triennale di Milano, saranno esposte quattro casette arredate con oggetti rigorosamente rosa comprati su eBay dalla squadra di CasaFacile su segnalazione dei lettori.

 

Già a partire dal primo giorno di esposizione, ogni oggetto sarà rivenduto su eBay.it e il ricavato sarà completamente devoluto ad AIRC. Cristina Chiabotto, Roberta Lanfranchi, Ellen Hidding e Justine Mattera madrine d’eccezione dell’iniziativa benefica

 

Milano, 25 marzo 2008 – In occasione del Salone del Mobile 2008, la più importante manifestazione italiana di design e arredamento, eBay.it e la testata CasaFacile hanno promosso una singolare iniziativa in rosa: le PINK ROOMS. La manifestazione prevede l’allestimento di quattro stanze (camera da letto, soggiorno, cucina e bagno) completamente arredate con mobili e oggetti, rigorosamente pink, comprati su eBay a seguito della segnalazione dei lettori della testata Mondadori.

L’iniziativa Pink Rooms sostiene inoltre un’importante area di ricerca scientifica a favore delle donne: già dal primo giorno di esposizione, tutti gli oggetti che hanno composto l’arredamento delle quattro stanze saranno nuovamente messi all’asta su eBay.it, da sempre attento alle tematiche sociali, e il ricavato delle aste sarà interamente destinato ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per sostenere progetti di ricerca sui tumori femminili. A testimonianza del loro personale impegno a favore dell’AIRC, l’iniziativa Pink Rooms vede la partecipazione di quattro madrine d’eccezione: Cristina Chiabotto, Roberta Lanfranchi, Ellen Hidding e Justine Mattera.

La sfida lanciata dal mensile CasaFacile e da eBay.it è stata quella di motivare i lettori ad immaginarsi interior designer e di trovare su eBay il complemento d’arredo rosa preferito, da poter inserire in una delle quattro Pink Rooms. Una volta segnalato alla redazione, CasaFacile ha partecipato alla relativa asta per aggiudicarsi il pezzo e utilizzarlo per allestire uno dei quattro ambienti rosa.

Attraverso tale iniziativa, i lettori che hanno mandato le loro segnalazioni hanno così automaticamente preso parte anche ad un concorso che vedrà l’estrazione di quattro soggiorni a Milano per due persone per l’attesissimo Salone del Mobile. Il concorso, partito il 10 gennaio, si è concluso il 15 Marzo.

In redazione sono arrivate oltre 5mila email, per circa 10mila segnalazioni, con una media di due oggetti indicati da ciascun lettore. Tra i complementi di arredo maggiormente segnalati dai lettori si trovano una coppia di poltrone bergére, una lavagna-cornice di Seletti, un muso d’alce, una lavatrice Smeg, un telefono Lillo anni Settanta, un lampadario in vetro di Murano, un set di rubinetti, una vasca da bagno con i piedini, un flipper, un violino e un saxofono.

Di colore rosa anche le macchine fotografiche digitali, offerte da Samsung Digital Camera, che saranno ospitate in ciascuna stanza e rimesse poi in asta a favore di AIRC.

 

 

 

 

Le quattro Pink Rooms verranno composte in 4 casette, fornite da Leroy Merlin, che sbocceranno nei giardini antistanti il Palazzo della Triennale di Milano, in viale Alemagna, e saranno visitabili gratuitamente dal 16 al 21 aprile, dalle 10 alle 20.

Per tutti gli appassionati di design e arredamento, quindi, non resta che seguire la scia rosa…





More info
Sito http:// www.ebay.it
Mail annachiara.valorosi@noesis.net

ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL

ADV Banner
ADV Banner

support by: