cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
159 eventi inseriti

Friday 24 April 2009 | 02:24

Event: GAS 4 RELAX via tortona, 27
Vote: 


Gas for relax.

Ovvero: linee morbide, colori tenui, posto a sedere ed una bella terrazza.

Lo trovate al Superstudio più, al secondo piano. Vi verrà offerto del Campari, potrete riposarvi un po' e disegnarvi la maglietta che più vi piace grazie ai Mac presenti nel salone. Ritirerete la maglietta poco dopo...Nel frattempo godetevi la musica proposta da DJ Kali; mai troppo invadente ma indispensabile.

Friday 24 April 2009 | 02:18

Event: Chez Fabrica piazza Borromeo, 10
Vote: 


Dopo un pranzo veloce mi sono diretto a Palazzo Borromeo, per incontrare un amico e per fare qualche scatto all'interno dello stabile, che presenta l'esposizione di Fabrika, fondazione di Benetton che impiega tantissimi giovani designer, fotografi, art directors, pittori, grafici e molto altro; la sede è a Treviso.

L'esposizione dispone di molti oggetti curiosi, sobri e dotati di un design pulito e poco spigoloso: oggetti da ufficio, set di cucchiai ed un orologio molto particolare: tre schermi collegati tra di loro proiettano immagini che ricordano i nostri numeri. Insolito, ma dotato di quella sfumatura ludica che non guasta mai.

Troverete anche delle belle biciclette.

Fateci un giro, la location ( per chi non la conoscesse ) è notevolissima e il personale gentile e giovanile.

 

Friday 24 April 2009 | 02:07

Event: Ambienti Condivisi via tortona, 27
Vote: 


Oggi sono tornato allo Stand di "Pietra Antiqua", dopo la rapida puntata di ieri.

Non si tratta certo di prodotti per le tasche di uno studente, ma essendo affascinato da quelli di "artigianato artistico" ho deciso di tornarci, per soffermarmi su alcune delle piastrelle esposte dal negozio e soprattutto sull'arredamento da camper in legno posto all'esterno.

Quest'ultimo è una prodezza di inventiva e di utilizzo intelligente degli spazi e non dava quasi l'aria di essere fatto per un mezzo di trasporto mobile.

Sono rientrato e, nonostante non fossi un potenziale cliente, sono stato accolto da qualche bel bicchiere di prosecco e da piattini di pesce crudo ... Complimenti allo chef.

Friday 24 April 2009 | 01:34

Event: DISTINCTION via Gaspare Bugatti, 11
Vote: 


Una distinzione piuttosto insolita quella proposta da Distinction, che a differenza di molti altri stand punta all'oscurità di un incubo dolce e non su di un benessere rilassato, chiaro e sobrio.

Candele che sembrano uscite da cattedrali gotiche, teste di cavalli in plastica ( un romanticismo postmoderno, dunque? ) e manichini neri in posizioni di riflessione e cupo raccoglimento che reggono fiori rossi sangue.

Sembrerebbe un po' eccessivo, ma questa decadenza plastificata e permettetemi di dirlo, un po' vampiresca, trova invece un suo senso e crea uno stile.

Una scelta coraggiosa, ma non folle come potrebbe sembrare a prima vista.

 

 

Thursday 23 April 2009 | 02:07

Event: Ambienti Condivisi via tortona, 27
Vote: 


Oggi ho passato gran parte della giornata in Via Tortona, concentrandomi sugli stand presenti nel famoso polo del design.

Sarò molto breve e dirò subito che gli stand che più mi hanno colpito sono molto diversi tra loro.

Il primo si chiama "Backstage" ( di cui vedete sopra una foto ): onirico e rilassante, conduce il visitatore ad una sorta di viaggio morbido e sospeso. In un gioco composto da luci colorate, buio ed un indimenticabile colonna sonora di cui ho prontamente chiesto il nome dell'autore, è capace di isolare la mente ed i sensi dopo pochi secondi, il tutto in uno spazio ridottissimo.

Il secondo è quello di "Pietra Antiqua", incredibile per raffinatezza e varietà di stili. Espone soprattutto diversi tipi di pareti ( in molte variazioni: dorate, argentate ... ) prodotte grazie alla collaborazione con l'artista Moreno Panozzo, che lavora questi materiali pregiati fornendo loro interessanti particolarità. L'ispirazione, hanno detto, deriva dall'arte Medioevale.

Ed infine Richard Ginori che ha saputo riempire uno spazio enorme ( un suggestivo capannone industriale ) con divani per rilassarsi, Magazines di ogni tipo che scendono dal soffitto ecc...

Ci aggiorniamo domani.

ADV Banner
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL