New ScreenLine W Smart integrated blind system

Brands
Pellini SpA
The event belongs to
Theatro Network

I sistemi schermanti in vetrocamera ScreenLine® di Pellini SpA sono realizzati tramite l’interposizione di una tenda (veneziana, plissé o rullo) all’interno di una vetrata isolante. La movimentazione della schermatura, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato, garantendo in tal modo assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici, senza necessità di manutenzione.

Tra le innovazioni 2020 di Pellini SpA figura la nuova versione del sistema "W", una gamma di tende veneziane, plissé filtranti o oscuranti inserite all'interno di un'intercapedine da 20, 22, 27, 29 o 32 mm, dotate di motore da 3,6V interno al cassonetto e alimentate da una batteria agli ioni di litio, presente in un dispositivo di comando completamento rinnovato. La batteria può essere ricaricata tramite un connettore micro-USB oppure, automaticamente, da un pannello solare esterno; il controllo può avvenire anche tramite un telecomando a 99 canali, associato ad un ricevitore radio integrato nel modulo batteria come standard.

L'innovazione apportata dal nuovo modulo batteria non si limita allo stile, curato da designer professionisti, ma riguarda anche la funzionalità del dispositivo, migliorata grazie alla presenza di due frecce a LED, che segnalano intuitivamente le operazioni effettuate sulla tenda tramite il modulo o la necessità di ricarica. Gli ingombri ridotti del dispositivo (soli 18 mm di spessore) permettono di collocarlo anche su serramenti scorrevoli, in posizione verticale o orizzontale.

Inoltre, la nuova versione consente, per la prima volta nell'ambito delle schermature solari integrate, di memorizzare i dati di ciascuna tenda direttamente sul supporto modulo batteria, applicato su vetro o serramento, evitando in tal modo di associare univocamente un dispositivo di comando ad una determinata finestra.

La fase di progettazione del nuovo sistema si è concentrata anche sugli aspetti di personalizzazione, con la possibilità, per il cliente, di richiedere (opzionalmente e con un piccolo sovrapprezzo) il modulo in qualsiasi colore della gamma RAL e con il proprio logo stampato, e sulla facilità di smaltimento del prodotto a fine vita, con soli 4 elementi a comporre il dispositivo.

Il sistema "W" (Wireless) è ideale per ambienti residenziali e commerciali e può essere inserito in ogni tipo di serramento, anche preesistente. Con la sua posa semplice e rapida, si pone a metà strada tra un sistema manuale ed un sistema alimentato da impianto elettrico.

Continue reading...
 
Address and contacts

00390377466411

Send email
Visit the website
Buy products