Brand Elica

Elica, presieduta da Francesco Casoli e guidata dall’Amministratore Delegato Mauro Sacchetto, è attiva nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70. L’azienda ha rivoluzionato l'immagine tradizionale della cappa da cucina, riuscendo a trasformare un elettrodomestico in un oggetto tecnologico dal design unico e inconfondibile. Con 3.800 dipendenti e una produzione annua di 20,7 milioni di pezzi tra cappe e motori, si avvale di una piattaforma produttiva articolata in sette stabilimenti tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina.

Elica opera attraverso due business principali: area cooking e area motori.

Nel primo, Elica è leader mondiale in termini di unità vendute nel settore delle cappe a uso domestico; nel secondo, con il marchio Fime detiene la posizione di leadership in Europa nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per elettrodomestici e per caldaie da riscaldamento.

L’area cooking progetta, produce e commercializza cappe da cucina a uso domestico e piani cottura aspiranti, sia a marchio proprio sia attraverso i brand dei principali produttori internazionali di elettrodomestici e cucine e, per il mercato asiatico, anche forni e sterilizzatori. L’area motori progetta, produce e commercializza motori elettrici per elettrodomestici, cappe e caldaie da riscaldamento a uso domestico.

Elica S.p.a.

Via Ermanno Casoli, 2

60044 Fabriano (AN) Italia

 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0732 610 1
Vai al sito