Brand AlgrantiLAB

Da materie di recupero come legno, ferro, alluminio, rame, ottone e da oggetti ritrovati nascono tavoli, cucine, armadi, letti, cassettiere, scrittoi, lampade, sedie e poltrone, complementi di arredo grandi e piccoli.

Algranti LAB è un laboratorio a tratti simile a una falegnameria e per altri versi a una fucina di pensieri dove prendono forma le idee, attraverso la pratica del riuso, dove si trovano soluzioni per l’abitare, nel pieno rispetto dell'ambiente, perseguendo una filosofia di vita sostenibile. Diretto da Pietro Algranti, fondato da Costanza Algranti nel 1997, il laboratorio pensa al futuro recuperando materie come bancali e assi da ponte, grondaie e lamiere rese uniche da ossidazioni naturali, immaginando cosa potrebbero diventare e sempre seguendo l’idea di “lasciare il materiale più prossimo a come lo si ritrova”.

La produzione Algranti LAB è dedicata a progetti su misura, accanto due collezioni: i Grandi e i Piccoli, mobili e oggetti di arredo di diverse dimensioni e materiali.

Via guglielmo Pepe 20 – Milano

 
Nazione
Italy