Brand WAW COLLECTION

ll brand WAW COLLECTION nasce dalla precisa volontà del suo Art Director e fondatore, Fernando Correa, di creare oggetti di design legati alla sensorialità ed al benessere.

 

Questi oggetti, lampade arredi o complementi, possono trovare posto tanto in un'abitazione privata, quanto in un ufficio, in un albergo o in una spa. La produzione degli oggetti è frutto della combinazione tra artigianalità e tecnologia ed è interamente realizzata in Italia.

 

Architetto e designer di origini messicane e formazione professionale italo statunitense, Correa da oltre vent’anni coniuga nei suoi progetti l'eleganza, la semplicità, l'amore per i dettagli, le nuove tendenze e l'uso sapiente di materiali accuratamente selezionati.


Il nome WAW, ripreso dell’esclamazione onomatopeica wow, trae ispirazione proprio dal concetto di meraviglia e stupore. Da qui la volontà di creare una serie di oggetti di design e arredi in grado di raccontare, stupire, sorprendere ed emozionare coinvolgendo sia lo spazio in cui si connotano sia chi li osserva.

 

Il logo WAW nasce dal concetto di congiunzione tra gli opposti, dove i triangoli, a seconda della disposizione, rappresentano un elemento alchemico diverso tra Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Inoltre, la disposizione di questa forma geometrica, storicamente percepita come perfetta, vuole essere un richiamo per numerose tradizioni antropologiche e rituali.

 

WAW COLLECTION ​inaugura la sua collezione di complementi d’arredo con ​BE WATER Lamp​, la ​lampada decorativa cinetica da incasso lineare e modulare a LED, ​ideata da ​Fernando Correa ​in quattro differenti varianti colore ispirate ai quattro elementi.

Via Solferino, 11 

20121 Milano – Italia 

 

 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 02 39660004
Contatta via email
Vai al sito