Designer Marco Piva

Emozionante, fluido, funzionale, questo è il linguaggio che distingue le creazioni architettoniche, il design del prodotto e l'interior design di Marco Piva. Lo sforzo nella ricerca tecnologica dei materiali, il valore della differenziazione e dell'innovazione, porta a un'intensa produzione di design, che diventa uno dei più rappresentativi nel contesto della creatività e del design italiano.

Le opere dello Studio Marco Piva vanno dal Masterplan all'architettura, al design di interni e al design industriale.
Marco Piva, viaggiatore e designer, è un innovatore che si dedica alla creazione di soluzioni progettuali uniche pervase dalla libertà stilistica.

In Giappone, a Osaka, lo Studio ha partecipato alla progettazione e costruzione del complesso innovativo Next 21, negli Emirati Arabi Uniti progettato per gli hotel e i complessi residenziali di Oceana e Tiara a Palm Jumeirah, Dubai. Lo Studio Marco Piva ha inoltre progettato il Laguna Palace a Mestre, il Port Palace a Monte Carlo, l'Hotel Mirage a Kazan, l'Una Hotel a Boulogne, il THotel a Cagliari, il DoubleTree by Hilton a Mogliano Veneto e il complesso multifunzionale Le Terrazze a Treviso, premiata come uno dei migliori progetti dedicati al recupero dell'architettura industriale. Progetti recenti sono il cluster commerciale Feng Tai, il centro culturale Yuhang, il Master Plan del lago Dianshan a Shanghai. In Italia ha realizzato il prestigioso Excelsior Hotel Gallia di Milano che ha vinto diversi prezzi internazionali di architettura e design. Ha anche progettato il Concept Design per le vetrine Bulgari in tutto il mondo le lounge Casa Alitalia per Alitalia.

Attualmente, lo Studio Marco Piva è impegnato nello sviluppo di complessi alberghieri e prestigiose case private in Cina, Stati Uniti, India, Montecarlo, Emirati Arabi Uniti, Italia, Algeria e Albania, e nella creazione di mobili e complementi di design per le principali aziende in questo campo.

Nazione: Italy