Designer Iggy Studio VENT.I.

Designer?

...Beh una parola grossa che si addice a chi ha sviluppato un percorso di studi, articolato, con progetti alle spalle, magari presso qualche studio importante...Qualcuno poi che ha avuto la bravura di piacere e veder realizzato un suo sogno, nato su carta da uno schizzo con la matita.

In questo caso no, proprio no.

Più che altro una intuizione geniale, di Gianni. Produrre un articolo noto e conosciuto, la catena, in un materiale innovativo che avesse delle peculiarità talmente evidenti da farlo apprezzare immediatamente.

Così è stato. La catena in plastica.
Questa in breve la storia della C.V.M. di Arcugnano, azienda specializzata nello stampaggio di materie plastiche da oltre 50 anni.

C.V.M. negli anni ha costruito passo dopo passo, insieme alla sua squadra di collaboratori, una realtà professionale moderna, efficiente e ben presente nel modo degli articoli legati alla ferramenta e all'antinfortunistica, senza eccessi o stravaganze.

C.V.M. un partner affidabile.

La catena è stampata in continuo, cioè una maglia dentro l'altra fino ad una lunghezza massima di cento metri.

Semplice da dirsi, piuttosto complicato da farsi.

Una produzione ai vertici mondiali, tutta italiana.

Sono poi seguiti ad integrazione altri articoli sempre legati al mondo della segnaletica stradale, colonnine, paletti basi, coni e accessori.

La catena in plastica certo ha dei limiti... Legati alla portata ed alla resistenza rispetto a quella in metallo.

Il cliente questo lo sa, lo percepisce.

Il suo uso è quello delimitativo e decorativo.

È nata con questo scopo.

Il suo limite lo ha certo sorpassato con la molteplice versatilità degli usi, delle forme, dei colori, delle dimensioni. Dal solo delimitare un'area in cantiere, un macchinario in fabbrica è finita per arredare locali, creare coreografie, accessorio di moda, come aiuto alla fantasia.

 

Hai delle idee?... Chiedici i campioni e fai delle prove.

 

www.cvmchain.com

 

www.expochain.info

 

Nazione: Italy
Data di nascita: 27/06/1962
(61 anni)