Designer / àr o/ design studio

/ àr o/ è uno studio di consulenza creativa indipendente con sede a Milano. Fondato nel 2016 da Andrea Steidl e Raquel Pacchini, lo studio lavora a stretto contatto con diversi clienti, fornendo direzione creativa, design di prodotto e progetti di comunicazione visiva. Con un processo creativo basato su una ricerca strategica ed emozionale, che si estende dagli spazi e dai materiali al mercato e alla user experience, lo studio trasforma le idee e le ispirazioni del cliente in progetti di design che promuovono una visione unica del marchio.
 

Andrea Steidl si è laureato al Politecnico di Milano in Industrial Design e ha iniziato subito la sua carriera nello studio di Patricia Urquiola. Diventa Creative Manager e rimane nello studio fino al 2016. È stato responsabile delle aree Design e Prodotto e ha curato edizioni limitate, installazioni temporanee, progetti site-specific e interior design per una serie di clienti.
Contemporaneamente, in ambito accademico, ha iniziato a lavorare sia come assistente del Politecnico di Milano sia come supervisore di corsi presso Domus Academy e Scuola Politecnica di Design.

Raquel Pacchini è una designer brasiliana che vive e lavora a Milano.
Si è laureata all'Università Cesulon di Londrina - Brasile nel 2003. Nel 2007 si è trasferita a Milano, dove ha lavorato presso lo Studio Patricia Urquiola come interior e product designer fino al 2014.
Insieme al designer Andrea Steidl ha fondato lo studio / àr o/ nel 2016, dove da allora si occupa di progetti di architettura, grafica e product design.

Via Contardo Ferrini, 21 20135 Milan – Italy

 
Nazione: Italy
Data di nascita: 12/04/2016
(7 anni)
 
Telefono
+39 02 84232793
Contatta via email
Vai al sito