Designer Patrick Norguet Studio Norguet Design

Patrick Norguet affronta con una prospettiva grafica gli oggetti e il design. Fin dall’infanzia preferisce gli album ai libri di testi, riempiendoli di schizzi e disegni. Il suo è un approccio “pratico” negli studi industriali e di design effettuati all’ESDI di Parigi, contrassegnando il profilo di questo ribelle costruttivo.

Per Patrick Norguet il design è anzitutto un incontro felice. Ciò di cui si appassiona è lo scambio con i produttori per scoprire il loro know-how, l’impulso creativo raffinato da vincoli tecnici, interessi economici e le aspettative di un utente che spera di conquistare in maniera discreta ma definitiva.

Traendo ispirazione da tutto ciò che lo circonda, Patrick Norguet non segue le tendenze ma cerca di dar forma a prodotti la cui rilevanza e modernità possa resistere al tempo: “Un oggetto ben progettato e creato attraverso una generosa collaborazione, è senza tempo.”

Dai prodotti di consumo agli oggetti di lusso, Patrick Norguet lascia la sua impronta di autenticità ed eleganza. Collabora con Zanotta dal 2020.

Nazione: France
Data di nascita: 15/06/1969
(51 anni)