Designer Leonardo Perina

Nato a Mantova nel 1997, e laureato in Product Design nel 2020, sin da bambino è sempre stato affascinato dai meccanismi e dalla logica che sta dietro agli oggetti di uso quotidiano. Ricerca, sperimentazione e minimalismo sono le basi del suo processo creativo, il cui fine ultimo è disegnare e realizzare prodotti semplici, funzionali e logici, che creino un'esperienza di prodotto autentica e intima, aggiungendo valore reale alla vita contemporanea.

Contrariamente alla tendenza dell'utente moderno di essere circondato da tecnologie avanzate e di richiedere risultati ad alta velocità, guarda indietro al più lento, processo primario del lavoro manuale e l'uso di componenti e materiali naturali, provando così a legare i vecchi metodi alle nuove esigenze.

Nel 2018 fonda BJØRNE, un piccolo studio e workshop indipendente con base a Trento, focalizzato sul design di prodotti in legno. Da allora ha disegnato e realizzato svariati prodotti interamente fatti a mano ed eco-friendly. Tutto il legno usato per la produzione è infatti locale, e la maggior parte di esso è recuperato dalla tempesta Vaia, che ha segnato il territorio Trentino e il nord Italia nell'Ottobre 2018.

 

BJØRNE

Leonardo Perina
Trento (TN)
ITALY

 
Nazione: Italy
Data di nascita: 12/11/1997
(22 anni)
 
Telefono
+39 346 1037659
Contatta via email
Vai al sito