Designer Agustina Bottoni

Agustina Bottoni è una designer argentina con sede a Milano. Dopo la Laurea Magistrale in Design della Moda all'Università di Buenos Aires, ha lavorato per anni come designer nell'industria di locale. Dopo si è trasferita a Milano, laureandosi con onori dal Master in presso la Nuova Accademia di Belle Arti.

Agustina lavora su progetti commissionati per aziende internazionali, gallerie e clienti privati. Dal suo studio si occupa dal design di prodotto e arredamento, alle installazioni, caratterizati da concetti evocativi: raffinati ma forti. In addizione alla sua pratica freelance, collabora con artigiani italiani, producendo piccole serie di oggetti e sculture che interpretano l'artigianato attraverso la sua sensibilità contemporanea.

Concentrandosi sul valore emotivo di oggetti e spazi, le sue opere onorano l'autenticità materica, con composizioni armoniche di forme delicate e colori sottili.

Le opere di Agustina sono state esposte presso istituzioni internazionali dedicate all'arte e design come la Triennale di Milano, la London Design Fair, il Salone del Mobile e la Maison et Objet.

Agustina è anche co-fondatrice del collettivo di design The Ladies' Room.

Leggi l'intervista su Fuorisalone Magazine

Milano, Italia / Milan, Italy

 
Nazione: Argentina