Designer Tania and Sandeep Khosla

La graphic designer Tania Singh Khosla e l'architetto Sandeep Khosla spesso collaborano per portare la loro sensibilità individuale ai prodotti e alle superfici che giocano con il colore, la trama, la forma e l'artigianato. Sia Tania che Sandeep sono contestualisti che negoziano un'estetica indiana ed internazionale nella creazione di oggetti prodotti a regola d’arte da sapienti mani artigiane.
Tania Singh Khosla è fondatrice e direttrice creativa di TSK Design, una pluripremiata società di branding e grafica con sede a Bangalore. Tania ha conseguito un Master of Fine Arts in Graphic Design presso la Yale University School of Art e un Bachelor of Arts in Studio Art presso il Mount Holyoke College, USA. Tania è ispirata dal suo contesto: un'India urbana in rapida evoluzione che convive con una cultura profondamente radicata nella sua identità secolare. Questo crea immense possibilità di business e design. Conduce il suo studio negoziando un raffinato equilibrio tra estetica indiana e estetista internazionalista, creando disegni contestuali, freschi e ben realizzati. Il suo lavoro è stato presentato in tutto il mondo al V&A, Londra, GlobalEdit di Wallpaper al Salone Del Mobile, Milano e Experimenta Design, Lisbona. I premi includono Blue Elephant, Kyoorious Creative Awards e il vincitore, EDIDA, India, tra gli altri. Tania è stata relatrice presso l'Institute of Contemporary Arts (ICA) di Londra, India Design, TEDX, Bangalore e Kyoorius Design Yatra, Goa. Ha partecipato a diverse giurie internazionali, più recentemente ai D&AD Awards, nel 2019 a Londra.
Sandeep è fondatore e direttore di Khosla Associates, uno studio di architettura e interior design pluripremiato con sede a Bangalore, in India. Sandeep ha studiato architettura al Pratt Institute di New York e nel 1995 è tornato per fondare la sua società. Ha sviluppato un linguaggio di filosofia e design che è ancora, 25 anni dopo, al centro del vocabolario e dell'approccio della sua azienda. Khosla Associates è noto per la sensibilità al design contemporaneo e l'interpretazione distintiva di materiali e concetti locali. I riconoscimenti chiave includono il vincitore della categoria "Istruzione" all'INSIDE World Festival of Interiors di Singapore, il vincitore della WAN "House of the Year" a Londra, "Inside Outside Designer of the Year", India e il vincitore di EDIDA, India, tra gli altri. Architectural Digest ha nominato Khosla Associates come uno dei 50 nomi più influenti nel subcontinente indiano per 6 anni consecutivi (2014-2019). Sandeep è stato relatore a numerose conferenze internazionali di design come Kyoorius Design Yatra a Goa, 361 Degrees "Architecture of Purpose" a Mumbai e Institute of Contemporary Arts (ICA) a Londra. Sandeep è stato membro della giuria e relatore al World Architecture Festival (WAF) di Singapore, e ha presentato il lavoro dello studio agli ArchMarathon Awards di Milano.

#18 17th Main
HAL 2nd A Stage Indiranagar
Bangalore 560008

 
Nazione: India
 
Telefono
T +91 80 2527 3131 / +91 80 2529 8186
Contatta via email
Vai al sito