Evento Focus

2020 ART DESIGN

La mostra 2020 Art Design presenta la libertà e l’anarchia dei linguaggi del segno e del progetto in queste nuove tendenze contemporanee borderline tra design e arte.

La Galleria Paola Colombari inaugura in occasione del Fuori Salone Digitale e di Maroncelli Design District di cui è Presidente la prima mostra collettiva dal titolo “2020 ART DESIGN” curata da Paola Colombari in collaborazione con Neia Paz. La Gallerista Paola Colombari trend-setter dal 1981 nelle tendenze d’avanguardia dell’Art Design espone le opere della nuova tendenza contemporanea dei designer brasiliani Sergio J.Matos, Ronald Scliar Sasson, Juliano Guidi, Alê Jordão, del polacco Pawel Grunert e dell’italiano Antonio Cagianelli. In mostra anche le opere di alcuni artisti come la brasiliana Andrea de Carvalho, il fotografo americano Tom Vack le artiste italiane, Alessandra Roveda Carla Chiusano. Paola Colombari ha fatto parte fin dagli anni ’90 della nascita del collezionismo del Design partecipando dalla prima edizione della Design Week fondata da Interni e da allora ogni anno puntualmente organizza una mostra di ricerca dedicata alle avanguardie dell’Art Design, la nuova frontiera della sperimentazione dei designer negli ultimi dieci anni. 

L’Art Design nato agli inizi del nostro nuovo secolo come evoluzione naturale del collezionismo del design postmoderno, ha segnato un sottile confine dell’evoluzione della forma dell’architettura dell’opera verso un rapporto più stretto con la forma dell’Arte. 

Continua a leggere...

2020 Art Design

La mostra “2020 Art Design” presenta la libertà e l’anarchia dei linguaggi del segno e del progetto in queste nuove tendenze contemporanee borderline tra design e arte.


Link
 
Indirizzo e contatti

VIA MARONCELLI 13 

20154 MILANO MI

TEL. +39 3482635056

Contatta via email
Vai al sito