Imagine - By Aritco and designer Alexander Lervik

Cambiare l'ambiente e aprire nuove possibilità fa parte del DNA del produttore di ascensori Aritco. Immaginate cosa succede dando la possibilità alle persone di muoversi in nuovi spazi, viaggiare tra piani, camere e luoghi.

Cambiare l'ambiente e aprire nuove possibilità fa parte del DNA del produttore di ascensori Aritco.

Ogni giorno interveniamo nella vita delle persone attraverso i nostri ascensori, improvvisamente possono fare cose che non erano in grado di fare prima. Nella nostra vita quotidiana continuiamo a costruire confini. Ma immaginate se dessimo la possibilità alle persone di trasferirsi in nuovi spazi, di viaggiare tra piani, stanze e luoghi.

La Scandinavia è famosa per il suo design classico, un patrimonio a cui teniamo profondamente, e che vogliamo preservare e sviluppare attraverso i nostri ascensori. Homelift Aritco è il primo ascensore ad essere progettato in modo unico per la vostra casa. Lo consideriamo non solo come un ascensore, ma anche come un pezzo di arredamento. Pertanto, il product designer Alexander Lervik è stato una figura centrale nella creazione del design dell'ascensore. Alexander è uno dei principali designer svedesi. Il suo lavoro spazia dall’arredamento alla luce e la sua visione è quella di creare nuove esperienze per l’utente.

Aritco ha anche collaborato con Alexander Lervik per la sua ultima mostra “Imagination x12” in cui esplora il confine fra arte e design. Quando il design diventa arte e l'arte diventa design? Questo confine, che forse è solo nella nostra mente, deve esistere?

In mostra 12 oggetti di design per i quali Alexander è stato ispirato da diversi generi artistici. Uno degli oggetti in mostra, un video, è stato installato come prototipo nel nuovo Aritco HomeLift Access, per mostrare l’integrazione fra arte e design di prodotto.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

David Schill, Marketing Director, Aritco. David.schill@aritco.com, +46 73 501 93 42

Invia email
Vai al sito