PLAYSCAPE

MIKIYA KOBAYASHI STUDIO PRESENTA "PLAYSCAPE", UN'INSTALLAZIONE DI GIOCHI DA GIARDINO

Nata dalla lunga collaborazione di Mikiya con Karimoku Furniture, PLAYSCAPE si propone come una visione nuova sul tema dei giochi da giardino, dove forme scultoree realizzate in legno e rivestite in tessuti Kvadrat diventano funzionali. L'installazione si è svolta a Tokyo nel 2018 e a Milano, durante la Design Week, nel 2019.

Continua a leggere...

PLAYSCAPE 2019 (Milan Design Week)

In occasione del decimo anniversario della collaborazione con Karimoku Furniture, Mikiya Kobayashi Studio presenta un'installazione ludica e artistica nel quartiere di Brera a Milano. Con PLAYSCAPE, Mikiya propone un nuovo tipo di arredamento che fornisce la funzione di giochi da giardino per la vita quotidiana. Gli elementi sono prodotti da Karimoku Furniture, che produce mobili in legno di altissima qualità, utilizzando la propria tecnica, esperienza e ricerca. Mikiya Kobayashi progetta un luogo di divertimento per adulti e bambini, dove ha potuto essere libero di progettare forme sinuose, quasi sculture funzionali, senza dover pensare troppo ai costi di produzione, fattibilità e aspetti commerciali che normalmente caratterizzano progetti di produzione di massa.

PLAYSCAPE 2018 (Taiyou No Shita, Koishikawa, Tokyo)

Mikiya Kobayashi crea un luogo di divertimento per adulti e bambini come ringraziamento verso la città, i clienti e le persone che hanno ospitato il suo negozio Taiyou no Shita a Koishikawa. Supportata da Karimoku Furniture e in collaborazione con Kvadrat Japan, la mostra rivela il desiderio di Mikiya di realizzare un progetto di parco giochi, dove ha potuto essere libero di progettare forme sinuose, quasi come sculture funzionali, senza dover pensare troppo ai costi di produzione, fattibilità e aspetti di vendita che normalmente fanno parte dei progetti di produzione in serie.


Link
 
Indirizzo e contatti

PLAYSCAPE  2019 (Milan Design Week)

Spazio Cernaia, Via Cernaia 1, 20121 Milano
9 - 14 Aprile, 2019
Orari : 9 - 13 10am - 7pm / 14 10am - 2pm

-

PLAYSCAPE 2018 (Taiyou no Shita, Koishikawa, Tokyo)

2-5-7 Koishikawa, Bunkyo-ku, Tokyo

Sasaki Building, 2nd Floor

14 - 29 Luglio, 2018

Orari : 11am - 6pm (Sabato e Domenica aperto dalle 10am)

Giorno di chiusura: Mercoledì

Invia email
Vai al sito