Alla scoperta del design sostenibile – SforSustainable

SforSustainable è una piattaforma digitale dedicata al design sostenibile

Il mondo del design ha un impatto enorme sull'ambiente e il periodo che stiamo vivendo è tanto impegnativo quanto ricco di opportunità.
Lo sviluppo di un design sostenibile e circolare sta portando a ripensare materiali, processi produttivi e approcci progettuali al fine di realizzare prodotti più attenti al nostro pianeta.


LA PIATTAFORMA

SforSustainable nasce con l'intento di ispirare e fornire una risorsa concreta a professionisti & amanti del design per iniziare a fare scelte più sostenibili, navigando in un mondo ricco di novità e in continua evoluzione.


SforSustainable comprende:

- una selezione curata e regolarmente aggiornata di prodotti sostenibili per il design d'interni (arredo, illuminazione, decorazione, finiture, tavola, tessili)

- indicazioni dettagliate su cosa rende ogni prodotto una scelta sostenibile

- codici sconto dedicati

Scopri alcuni dei brand nella sezione Designers!


CONTENUTI ESCLUSIVI

Ogni mese, i membri della community di SforSustainable ricevono contenuti aggiuntivi in esclusiva.
Ne è un esempio Sustainable Moodboards: una serie di moodboard tematiche create esclusivamente con prodotti sostenibili! (Vedi esempio nella sezione Download a piè di pagina)


SPECIALE FUORISALONE 2020

In occasione del Fuorisalone 2020, SforSustainable sarà arricchito di nuovi prodotti sostenibili presentati durante questa edizione digitale della Milano Design Week.
Per scoprirli, cerca il tag "Milan Design Week 2020" su SforSustainable!


QUALCHE PRODOTTO DA SFORSUSTAINABLE...

Vana by Bonden

Vana è un cuscino la cui fodera è costituita al 100% da feltro di lana finlandese, mentre l’inserto è realizzato al 98% con bottiglie di plastica riciclata. Oltre a produrre oggetti sostenibili per il design d’interni, Bonden è impegnata a preservare le tradizioni artigianali nordiche e tutti i suoi prodotti sono realizzati in collaborazione con artigiani locali.

Scopri di più su SforSustainable

Solarium by Boutures

Solarium è una lampada da tavolo prodotta interamente con plastica riciclata. Il disco superiore è in PET proveniente da vecchi imballaggi. La base è in HDPE (high-density polyethylene - un altro polimero) ottenuto da rifiuti provenienti dal mare e scarti dell’industria automobilistica.

Scopri di più su SforSustainable

MushLume Hemi by Grown.Bio

MushLume Hemi è una sospensione creata con un materiale innovativo coltivato a partire da scarti agricoli e micelio (la struttura di radici dei funghi) che funge da collante naturale. (Design: Danielle Trofe)

Scopri di più su SforSustainable

Marmoucha by Jurande

Marmoucha è un tappeto annodato a mano realizzato al 100% con lana proveniente dalla catena montuosa dell’Atlante in Marocco.
Jurande è un brand emergente focalizzato sulla celebrazione dell’artigianato tradizionale proveniente da tutto il mondo.

Scopri di più su SforSustainable