Selezionato Evento Focus

La Leggerezza dell’Immaginazione

Tacchini presenta la nuova collezione di arredi e complementi 2020, un tributo alla libertà creativa e alla ricerca di orizzonti ancora inesplorati

Tacchini presenta la nuova collezione 2020, una raccolta di prodotti e complementi destinati al mondo domestico e contract, ideati e realizzati secondo i più alti standard qualitativi e sostenibili. La collezione include sia nuovi design, firmati da una rosa di visionari con background e cifre stilistiche variegate, che versioni aggiornate di best seller già a catalogo. Infine, Tacchini amplia la propria gamma di complementi d’arredo, raccolti nel catalogo Tacchini Edizioni, con uno speciale prodotto di illuminazione progettato dal grande maestro Umberto Riva e una collezione di vasi firmata dal duo milanese Studiopepe.

Il tessuto concettuale entro cui nascono i prodotti della nuova collezione di Tacchini è rappresentato dal tema del volo, metafora della libertà creativa, dell’emancipazione dalle mode passeggere e celebrazione di un intuito creativo atemporale e decontestualizzato. Il volo come attitudine alla continua ricerca di nuovi orizzonti, dove l’estetica sposa le visioni più avanguardiste e la tradizione manifatturiera si arricchisce di nuove funzionalità tecnologiche.

L’atto di volare verso nuove mete non simboleggia soltanto la filosofia creativa del marchio, ma diventa anche lo spazio scenografico entro cui prendono vita i prodotti Tacchini: collocata nella vasta distesa dell’Aero Club torinese, luogo di intersezione tra l’applicazione del rigore ingegneristico e l’arte di saper osservare il mondo da prospettive non convenzionali, la collezione dialoga con l’architettura disciplinata del club aeronautico, enfatizzando le sagome morbide degli imbottiti e dei complementi a contrasto con la geometria ordinata degli hangar e delle torri di controllo.

Tacchini rivela così la cultura della bellezza che si fonda su ricerca e progetto, idee, arti e persone, e mette in mostra la doppia anima del marchio: il comfort della tradizione del passato, l’eccellenza artigianale che da sempre rende Tacchini un punto di riferimento nel panorama del Made in Italy e ne delinea i valori fondanti, e la visione innovativa proiettata al futuro, guidata dall’ideale puro della creatività in tutte le sue forme, e destinata ad evolversi costantemente in una ininterrotta tensione verso traguardi ancora inesplorati.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Tacchini Italia Forniture
via Domodossola 19, 20822
Baruccana di Seveso (MB), Italy

Invia email
Vai al sito