Roberto Cambi presenta Forget Me Not

Scopri la nuova collezione Forget Me Not presentata da Roberto Cambi per la Virtual Craft Week di Artemest, in cui splendide creazioni di ceramica sono ispirate alla natura.
Brand
Roberto Cambi
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

Roberto Cambi è un artista specializzato nell'uso della ceramica, il quale crea sculture eclettiche fin dalla fine degli anni 070, affermandosi come nome di riferimento nell'arte contemporanea italiana. Con opere giocose dallo spirito spirito pop e umoristico, Roberto si concentra a tradurre la propria arte usando come mezzi la scultura e la ceramica.

Per la Virtual Craft Week, Roberto Cambi presenta la collezione FORGET ME NOT, un'edizione limitata di oggetti di design che rappresentano il bisogno dell'umanità di "scrollarsi la sua indifferenza per la natura ed il pianeta prima che sia troppo tardi".  I pezzi sono splendide sculture di fiori ed elementi naturali interamente fatti a mano in ceramica, impreziositi da dettagli in oro 24 carati, e presentano un nodo sullo stelo che simboleggia la necessità di ricordare e di non perdere di vista le straordinarie meraviglie che ci circondano. Questa immagine evocativa è il fil rouge di tutta la collezione la collezione e funge da messaggio positivo di resilienza e speranza. La serie di sculture sfoggia una ricca e palette di blu, verdi e tocchi d'oro.

Continua a leggere...