Giobagnara presenta Scala, Crosera, Positano, Polo e Lloyd

Scopri le nuove collezioni Scala, Crosera, Positano, Polo e Lloyd presentate da Giobagnara per la Virtual Craft Week di Artemest.
Brand
Giobagnara
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

 

La famiglia Bagnara iniziò a produrre articoli per la casa nel 1939, specializzandosi in seguito in creazioni d'alta gamma. Nel 1999 l'azienda comincia la sua avventura nella produzione di pelletteria pregiata, prendendo il nome di Giobagnara, in onore di Giorgio Bagnara. Divenuta rapidamente un punto di riferimento nel settore per i suoi articoli di arredamento per la casa in pelle lavorata squisitamente, Giobagnara è oggi considerata come "l'enciclopedia della pelletteria di lusso" grazie alla sua incredibile ricerca su tutti gli aspetti della lavorazione della pelle. 

Per la Virtual Craft Week di Artemest, Giobagnara presenta cinque diverse collezioni: Scala, Crosera, Positano, Polo e Lloyd. Scala è una linea di mobili laccati in pelle e oggetti ispirati alla forma “accatastata” spesso vista alla base di alcuni edifici in Italia, con gli stessi motivi ricorrenti. La collezione Corsera presenta linee semplici arricchite dalla meticolosa attenzione ai dettagli, con decorazioni realizzate in crine di cavallo e pelle intrecciata. La linea Positano, come gli altri eleganti accessori per la tavola di Giobagnara, è caratterizzata dalla migliore pelle italiana e si traduce in una collezione adatta a tutti i tipi di spazi, dal classico al moderno, aggiungendo un tocco di lusso. Lloyd è una collezione di mobili e sedute creata in collaborazione con Glenn Sesting che porta la pelle e il tessuto di Giobagnara in una nuova dimensione di spazi solidi. La collezione Polo include una serie di raffinati vassoi con manici. La silhouette iconica è caratterizzata da angoli arrotondati che aggiungono un tocco delicato al pezzo. Questi vassoi saranno un'aggiunta sorprendente a qualsiasi collezione di arredamento per la casa.

Continua a leggere...