The Power of Lightness

A project created in collaboration with the photographer Brahmino to celebrate the proverbial lightness of the ingredient brand XL EXTRALIGHT®

Il fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino, ha riattualizzato alcuni concetti dei grandi maestri dell’arte del primo Novecento per raccontare il valore della leggerezza attraverso scatti dedicati a XL EXTRALIGHT® , il materiale che ha rivoluzionato la moda e il design. Il progetto artistico racconta le caratteristiche essenziali della leggerezza, del colore, della versatilità e della sostenibilità secondo codici fortemente concettuali che richiamano l’arte d’avanguardia. Ispirato proprio dagli infiniti utilizzi e applicazioni possibili con questo speciale ingredient material - che di volta in volta viene plasmato in oggetti diversi - Brahmino invita con i suoi scatti ad andare “oltre” la realtà, ovvero a liberare le potenzialità dell’immaginazione per avere accesso a ciò che va oltre quello che possiamo vedere.

Continua a leggere...

La leggerezza e morbidezza di XL EXTRALIGHT® incontra il design di Karim Rashid per la seduta Bounce di Gufram

Gufram è il famoso brand di design italiano noto in tutto il mondo per la continua messa in discussione dei limiti del design industriale.

Grazie alla leggerezza e morbidezza di XL EXTRALIGHT® ed al design di Karim Rashid, nasce Bounce, la seduta che nel nome e nelle forme incarna ed esprime molti dei valori di XL EXTRALIGHT®. Un design impilabile, colorato, e super morbido grazie alla tecnologia Soft Touch. Costruito in scocca singola, Bounce giova di tutte le qualità della strutta a celle chiuse di XL EXTRALIGHT®, come l’impermeabilità e la resistenza ai raggi UV.

XIRCULAR la concept sneaker by XL EXTRALIGHT® che unisce alta tecnologia, design spinto e rispetto per l’ambiente.

La scarpa è realizzata con suole in XL EXTRALIGHT® Sustainable +, un prodotto di nuova concezione derivante dal recupero e dalla miscelazione degli scarti di produzione industriale e con tomaia in materiale riciclato.

XIRCULAR è frutto di un approccio organico nella costruzione dei volumi e dell’utilizzo combinato della progettazione parametrica 3D e stampa 3D, e, rappresenta l’estrema sintesi della sostenibilità applicata al design.

Sentry Fender, il primo parabordo ultraleggero, dal design moderno e di facile fissaggio.

Mission Boat Gear è l’azienda del Minnesota nota nel mondo per aver rivoluzionato gli accessori nautici adattandone il design e le funzionalità ai bisogni dei navigatori di oggi.
La resistenza di XL EXTRALIGHT® ha permesso la creazione di Sentry Fender, il primo parabordo ultraleggero, dal design moderno e di facile fissaggio alle imbarcazioni e alle banchine. A differenza dei parabordi tradizionali, Sentry Fender garantisce una protezione completa sia sopra sia sotto la ringhiera, con una costruzione a scocca singola resistente all’acqua e ai raggi UV, nel pieno rispetto dell’ambiente.

 
Indirizzo e contatti

Finproject S.p.A. Headquarters - Via San Gabriele 96 Morrovalle (MC) - Italia

Invia email
Vai al sito