The Power of Lightness

Il fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino, ha riattualizzato alcuni concetti dei grandi maestri dell’arte del primo Novecento per raccontare il valore della leggerezza attraverso scatti dedicati a XL EXTRALIGHT® , il materiale che ha rivoluzionato la moda e il design. Il progetto artistico racconta le caratteristiche essenziali della leggerezza, del colore, della versatilità e della sostenibilità secondo codici fortemente concettuali che richiamano l’arte d’avanguardia. Ispirato proprio dagli infiniti utilizzi e applicazioni possibili con questo speciale ingredient material - che di volta in volta viene plasmato in oggetti diversi - Brahmino invita con i suoi scatti ad andare “oltre” la realtà, ovvero a liberare le potenzialità dell’immaginazione per avere accesso a ciò che va oltre quello che possiamo vedere.

Continua a leggere...

La leggerezza e morbidezza di XL EXTRALIGHT® incontra il design di Karim Rashid per la seduta Bounce di Gufram

Gufram è il famoso brand di design italiano noto in tutto il mondo per la continua messa in discussione dei limiti del design industriale.

Grazie alla leggerezza e morbidezza di XL EXTRALIGHT® ed al design di Karim Rashid, nasce Bounce, la seduta che nel nome e nelle forme incarna ed esprime molti dei valori di XL EXTRALIGHT®. Un design impilabile, colorato, e super morbido grazie alla tecnologia Soft Touch. Costruito in scocca singola, Bounce giova di tutte le qualità della strutta a celle chiuse di XL EXTRALIGHT®, come l’impermeabilità e la resistenza ai raggi UV.

XIRCULAR la concept sneaker by XL EXTRALIGHT® che unisce alta tecnologia, design spinto e rispetto per l’ambiente.

La scarpa è realizzata con suole in XL EXTRALIGHT® Sustainable +, un prodotto di nuova concezione derivante dal recupero e dalla miscelazione degli scarti di produzione industriale e con tomaia in materiale riciclato.

XIRCULAR è frutto di un approccio organico nella costruzione dei volumi e dell’utilizzo combinato della progettazione parametrica 3D e stampa 3D, e, rappresenta l’estrema sintesi della sostenibilità applicata al design.

Sentry Fender, il primo parabordo ultraleggero, dal design moderno e di facile fissaggio.

Mission Boat Gear è l’azienda del Minnesota nota nel mondo per aver rivoluzionato gli accessori nautici adattandone il design e le funzionalità ai bisogni dei navigatori di oggi.
La resistenza di XL EXTRALIGHT® ha permesso la creazione di Sentry Fender, il primo parabordo ultraleggero, dal design moderno e di facile fissaggio alle imbarcazioni e alle banchine. A differenza dei parabordi tradizionali, Sentry Fender garantisce una protezione completa sia sopra sia sotto la ringhiera, con una costruzione a scocca singola resistente all’acqua e ai raggi UV, nel pieno rispetto dell’ambiente.

 
Indirizzo e contatti

Finproject S.p.A. Headquarters - Via San Gabriele 96 Morrovalle (MC) - Italia

Contatta via email
Vai al sito