ETHIMO outdoor decor

Iconic Gardens. Giardini che lasciano il segno.

L’affascinante e suggestivo Orto Botanico dell’Università di Palermo, patrimonio inestimabile italiano e meraviglia architettonica e naturale, diventa il suggestivo scenario scelto da Ethimo per ambientare alcune delle sue collezioni più iconiche. Attraverso l’obiettivo fotografico di Bernard Touillon, Ethimo racconta in Iconic Gardens la continuità materica e formale che ogni elemento d’arredo riesce a stabilire con il mondo naturale da cui trae ispirazione e sostanza.
Tra l’opulenza di piante straordinarie, come bambù giganti, ginkgo biloba, ficus macrophilla, agrumi e palme, i pezzi iconici di Ethimo sembrano trovare il loro contesto naturale, fondendosi in modo armonico con le forme e i colori di questo ambiente quasi magicamente irreale.

Rafael, ultima collezione nata dall’estro di Paola Navone, sotto la chioma di oltre 400 metri quadrati del ficus denominato “Gigante dell’orto” esalta la matericità del legno e l’artigianalità della realizzazione; Esedra di Luca Nichetto, ambientata nel bambuseto, sottolinea il proprio stile coloniale; la collezione Grand Life di Christophe Pillet all’interno della serra ottocentesca è avvolta da una magica atmosfera al di fuori del tempo; Swing di Patrick Norguet, con la sua ripetizione di elementi, diventa un pezzo classico tra le colonne del Gymnasium.
Con i suoi dieci ettari di estensione, l’Orto è un luogo unico e speciale per esprimere il legame più autentico tra la bellezza della natura e l’essenza della materia, in un dialogo costante che racconta la l’outdoordesign di Ethimo come protagonista di un giardino che lascia il segno.

 

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Headquarters:
via La Nova, 6
01030 - Vitorchiano (VT)
Italy tel +39 0761 300 444

Invia email
Vai al sito