Evento Focus

Artek presenta Rope Chair e Tupla design Ronan & Erwan Bouroullec

In continuità con la tradizione originaria di Artek che da sempre si colloca all'intersezione tra arte e tecnologia, siamo lieti di presentare la nuova Rope Chair disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec.

Rope Chair

Presentata da poco a Stoccolma, la Rope Chair è più simile a una silhouette che a una vera e propria forma, è una linea disegnata e tradotta in 3 dimensioni, un semplice gesto artistico che prende vita nello spazio. Disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec è sintesi di contrasti: sofisticata ingegneria ed espressione creativa.

La corda, realizzata per uso marino, è al centro del comfort della sedia, consente infatti alla sedia di adattarsi a chi la utilizza. Dove le altre sedie dettano un modo specifico di sedersi, la Rope invita la creatività nella postura, incoraggiando movimenti dinamici e cambiamenti di posizione. Quando la persona si alza, il telaio della sedia porta le tracce del corpo che ha supportato l'ultima volta, l'impronta di un utente che ne definisce la forma.

Disponibile in nero o grigio chiaro, la sedia Rope ha una struttura in tubo d'acciaio e un sedile in multistrato di faggio pressato e impiallacciato frassino. La sua caratteristica più importante - la corda - è realizzata in poliestere nero o lino naturale, a seconda della versione a colori.

 

Tupla Wall Hook

Un appendi abiti è un oggetto fondamentale, uno strumento per appendere al muro. Alcuni possono anche essere ornamenti, dettagli decorativi che aggiungono bellezza la dove vengono appesi. Il Tupla Wall Hook fa parte di questi; i suoi due anelli - Tupla significa "doppio" in finlandese - sono tanto affascinanti quanto funzionali. Realizzato in zinco pressofuso verniciato a polvere nero, ha l'aria di un disegno a tratteggio portato in tre dimensioni, un semplice schizzo, tradotto nello spazio.