Bottega Intreccio presenta Milli, Picnic and Nodo

Scopri le nuove collezioni Milli, Picnic e Nodo presentate da Bottega Intreccio per la Virtual Craft Week di Artemest
Brand
Bottega Intreccio
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

Immersa tra le colline di Macerata, la regione italiana più famosa per la sua tradizione ebanista, Bottega Intreccio è stata fondata nel 2014 con l'intento di fondere l'antica conoscenza dei maestri artigiani con l'entusiasmo delle nuove generazioni.

Nonostante la sua recente nascita, il marchio si basa su antico know-how: la particolare tradizione della tessitura risale al Rinascimento italiano. I risultati sono sedute, lampade e contenitori splendidi con forme piene e rotonde. Oggi, Bottega Intreccio lavora con rinomati designer di tutto il mondo per dare vita a idee e concetti innovativi, combinando abilmente la sperimentazione e il patrimonio artigianale per creare bellissimi pezzi fatti a mano.

Per la Virtual Craft Week di Artemest, Bottega Intreccio presenta tre diverse collezioni: Milli, Picnic e Nodo. Milli, disegnato da angelettiruzza, è un divano dalle forme ampie, con braccioli in vimini alternati a strisce di cuoio, dove la forma è ridotta al minimo per rivelare il know-how e l'intelligenza delle tradizioni artigianali. Picnic, disegnato da Maurizio Bernabei, è un cestino con una copertura circolare trasformata in uno specchio da appendere al muro. Nodo, disegnato da Intreccio Lab, è costituito da una forma solida che, grazie alla giustapposizione di ceramica e vimini, diventa più leggero verso l'alto. Due materiali tradizionali che si compensano a vicenda, si compenetrano e diventano contemporanei.

Continua a leggere...