Rou Materiaal presenta Nubi and Terre

Brand
ROU Materiaal
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

ROU Materiaal trae ispirazione dalla parola afrikaans che significa "materie prime", mettendo in evidenza lo stile distintivo del marchio che collega i materiali "primitivi" a uno studio approfondito di forme e trame contemporanee, utilizzando resine, acrilici, stucchi e cemento. Mescolando queste diverse trame, le fondatrici Marzia De Lorenzi e Monica Cortesi combinano arte e design per creare tavoli simili a sculture e tessuti dipinti a mano completamente prodotti in Italia.

Per la Virtual Craft Week, ROU Materiaal presenta due nuove collezioni, Nubi e Terre, due diverse prospettive che esplorano il tema poetico di uno sforzo costante per introdurre la natura nelle case attraverso forme e colori contemporanei.. A Nubi c'è l'urgenza di vivere un presente più leggero e distaccato, da cui i colori evanescenti delle "Sezioni organiche" con riferimento alle paure e ai riflessi degli ultimi mesi. A Terre, il desiderio di immergersi in una natura calda e liberatrice con forti rocce arancioni erose dal sole.

Il legno è ancora il protagonista della serie, il nucleo di Rou Materiaal. A Nubi e Terre le essenze utilizzate sono la quercia e il cedro: la forza della quercia e il profumo della natura.

Continua a leggere...