Pietro Arnoldi presenta Movements

Scopri la nuova collezione Movements presentata da Pietro Arnoldi per la Virtual Craft Week di Artemest: un complesso scultoreo interamente fatto a mano di tre diversi pezzi connessi tra loro
Brand
Pietro Arnoldi
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

Combinando artigianato tradizionale e arte con un design moderno, Pietro Arnoldi crea splendidi pezzi scultorei usando legno di recupero. Nato a Taleggio nel 1955, frequenta l'Accademia di Brera e si trasferisce a Milano per coltivare la passione per la scultura. La sua versatilità gli consente di espandere la sua pratica in campi come la scenografia e il design del prodotto, dal tavolo e l'arredamento in legno ai mobili d'avanguardia. Le sue sculture in legno sono una combinazione unica di arte e design, meticolosamente modellate utilizzando legno di recupero.

Per la Virtual Craft Week, Pietro Arnoldi presenta la sua nuova collezione Movements, un complesso scultoreo interamente realizzato a mano creato durante il periodo difficile della quarantena e del distanziamento sociale, cogliendo l'occasione per accogliere una riflessione sulla natura e la sua capacità di cambiare la materia e modellarla. In queste tre nuove sculture, la lotta contro l'ascensione verticale, l'elevazione e la cristallizzazione mai raggiunta della forma svolgono un ruolo centrale. Tutte le figure si alzano verticalmente e cambiano, invitando l'osservatore a girarle per comprenderne il significato. Da ogni punto di vista, l'opera dimostra la propria forma caratteristica, diventando così un'opera in costante movimento. Infine, le sculture invitano all'osservazione e all'esplorazione dello spazio circostante, in quanto non è mai statico e cerca sempre un significato.

Continua a leggere...