Gebrüder Thonet Vienna presenta Nyny, Peers, Sugiloo e Sölden

Per la Virtual Craft Week, Gebrüder Thonet Vienna presenta i nuovi prodotti 2020: raffinate espressioni con la stessa versatilità che è oggi una caratteristica distintiva del brand
Brand
Gebrüder Thonet Vienna
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

Per la Virtual Craft Week, Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) presenta le sue nuove collezioni 2020: la collezione imbottita Jannis di Dainelli Studio, prima collaborazione con il brand, i tavoli Peers di Front che riconfermano il rapporto con GTV, la collezione NYNY, ispirata a New York e agli anni '80, le linee Sölden e Sugiloo. Nel loro insieme, i nuovi prodotti 2020 sono raffinate espressioni dotate della stessa versatilità che oggi è una caratteristica distintiva di Gebrüder Thonet Vienna, un marchio caratterizzato da un retaggio unico.

La collezione Peers comprende due tavoli, elementi disegnati in coppia ma perfetti anche usati singolarmente, ideali nella zona giorno o in camera da letto come comodini. Con una caratteristica forma sagomata, hanno un piano in laminato colorato con bordo in legno massello, mentre la struttura è arricchita dall'anello in legno, un elemento strutturale che incorpora i tipici cerchi di supporto delle classiche sedie in legno curvato.

La collezione Jannis è stata creata in collaborazione con Dainelli Studio ed è composta da mobili imbottiti. Jannis è definita da un rigore contemporaneo che trae ispirazione dal passato.

La collezione NYNY è caratterizzata da materiali come legno e paglia di Vienna. Il poliedrico design di storagemilano, con la sua personalità versatile, trae ispirazione dai tipici stili postmodernisti e dalla giocosità grafica degli anni ottanta.

La linea Sölden è un affascinante progetto frutto di una continua indagine sulla lunga tradizione del legno curvato: una seduta che rende omaggio ai codici stilistici tipici degli anni '30.

La collezione Sugiloo, disegnata da Michael Anastassiades, è definita da uno stile rigoroso, con una struttura pura ed essenziale: la luce è data dall'incontro di curve che, come il tratto di una matita sul foglio, disegnano seduta, schienale e braccioli.

Continua a leggere...