Evento Focus

NikolaTesla Switch

Il primo piano cottura con un cuore aspirante totalmente integrato che può essere attivato con un semplice Switch
Brand
Elica

NikolaTesla Switch è il piano aspirante a induzione di Elica creato per rivoluzionare la cooking experience quotidiana e capovolgere il punto di vista sulla cucina.

Induzione ed aspirazione si combinano in un unico prodotto dove la cura estrema dei dettagli, le funzionalità innovative e le performance uniche, ricreano un equilibrio perfetto tra stile moderno e prestazioni elevate. Il piano cottura nasconde abilmente un potente sistema di aspirazione la superficie completamente lineare garantisce la libertà di movimento con le pentole, conservando il vantaggio della facilità di pulizia dei tradizionali piani cottura a induzione.

È sufficiente ruotare l’innovativo flap per attivare l’aspirazione di NikolaTesla Switch che sprigiona tutta la sua potenza per un controllo totale dell’aria, rappresentando la massima espressione di tecnologia e design.

NikolaTesla Switch assicura un’elevata captazione dei fumi, circa 5 volte superiore rispetto alla loro velocità di salita  è incredibilmente silenzioso con livelli di rumore di soli 60dBA e ha una classe energetica A+"

Grazie alla funzione Airmatic che prevede l’utilizzo di un sistema di sensori intelligenti, NikolaTesla Switch è in grado di rilevare la qualità dei fumi sprigionati dalla cottura e combinare questa informazione con il numero e la potenza delle zone di cottura attive. Questo permette a NT Switch di essere completamente automatico, seleziona la giusta velocità di aspirazione e si spegne da solo a completa rimozione di fumi e odori.

L’interfaccia comandi intuitiva e facile da usare grazie a 5 Touch control, uno per l’aspirazione e 4, uno per ogni zona cottura.
Totalmente invisibile in modalità standby, risulta un prodotto estremamente pulito in termini di estetica.

NikolaTesla Switch dispone di quattro zone di cottura con sistemi ad induzione di ultima generazione ed è dotato di una DOPPIA BRIDGE ZONE che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per non rinunciare all’uniformità di cottura del cibo anche in caso di utilizzo di pentole di grandi dimensioni.

Le superfici della nuova gamma di piani aspiranti Elica sono disegnate per essere pulite con facilità, tutti gli elementi sono stati pensati infatti a filo top. La manutenzione dei filtri è garantita dalla possibilità di rimuoverli dall’alto, quindi con estrema facilità. Nella versione filtrante Elica prevede l’accesso ai FILTRI LONG LIFE HIGH PERFRORMANCE anti-odore dalla parte superiore del piano grazie ad uno sportello in vetro che si mimetizza con l’estetica. Questo sistema brevettato prevede un filtro adatto alle cotture più sfidanti, vista la sua elevata capacità di abbattere gli odori. La nuova tecnologia Elica è in grado di raggiungere soglie di filtraggio maggiore dell’80% contro una media del mercato del 60%. È rigenerabile fino a 5 anni.

NikolaTesla Switch assicura un’esperienza di cottura in totale sicurezza: se accidentalmente dovesse cadere del liquido nella bocchetta di aspirazione nessun problema: una speciale valvola interna permette lo scarico dell'eventuale liquido versato, per assicurare la massima igiene alla tua cucina.

NikolaTesla Switch è disponibile nel classico vetro ceramico nero abbinato a dettagli in ghisa e nel più ricercato vetro ceramico bianco abbinato all’acciaio lucido.  Il flap centrale consente la rotazione a 360 gradi con doppia finitura estetica, da un lato vetro e dall’ altro ghisa o acciaio a seconda della versione scelta. Infine, il prodotto è previsto sia in versione filtrante che aspirante.

 
Indirizzo e contatti

Elica S.p.A.

Via Ermanno Casoli, 2 - 60044 Fabriano (AN) Italia

Tel. +39 0732 610 1

Vai al sito