Evento Focus

NikolaTesla Libra

NikolaTesla Libra è il piano cottura aspirante con bilancia integrata. Cuoce, aspira e pesa gli ingredienti. Tre volte rivoluzionario.
Brand
Elica

Con il piano ad induzione con aspirazione integrata NikolaTesla Libra, Elica introduce una rivoluzione in cucina, rendendo sempre più semplice ed immediata la preparazione di ogni ricetta. È infatti possibile pesare, appoggiando la pentola per attivare la funzione, direttamente all’interno della stessa a qualsiasi livello di temperatura, aggiungendo gli ingredienti uno dopo l’altro durante le fasi di cottura.  La bilancia provvista della funzione "Tara" permette di pesare gli elementi uno alla volta, partendo da zero ogni volta che ne viene aggiunto uno nuovo. È inoltre, dotata di un comando che permette il suo utilizzo anche a prodotto completamente spento. In modalità standby, diventa completamente invisibile, mostrando il piano cottura in tutta la sua eleganza.

Al centro del piano in vetro nero si distingue l’elegante griglia in ghisa, che conferisce al prodotto un aspetto professionale e che cela il potente cuore aspirante. NikolaTesla Libra assicura un’elevata captazione dei fumi, circa 5 volte superiore rispetto alla loro velocità di salita

Grazie all’innovativa funzione Autocapture, possiamo rimanere concentrati solo sulla nostra ricetta: NikolaTesla Libra imposterà in completa autonomia la potenza di aspirazione in base a ciò che si sta cucinando, ottenendo il migliore equilibrio tra silenziosità, efficacia di aspirazione ed efficienza.

NikolaTesla Libra dispone inoltre quattro zone di cottura con sistemi ad induzione di ultima generazione ed è dotato di una DOPPIA BRIDGE ZONE che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per non rinunciare all’uniformità di cottura del cibo anche in caso di utilizzo di pentole di grandi dimensioni.

L'interfaccia NikolaTesla ALL IN-ONE TOUCH CONTROL è estremamente intuitiva da utilizzare grazie ad un unico pannello di controllo in grado di dominare sia le 4 zone di induzione che il sistema di aspirazione con un semplice tocco del dito.

Nella versione filtrante, NikolaTesla Libra è dotato di filtri odore estremamente efficienti (dal 70% all’80%). Hanno una vita media di un anno, più del doppio di quella di un tradizionale filtro a carbone.

La nuova estetica assicura la massima facilità di pulizia sia del piano in vetro che della griglia in ghisa. Rimuovendola, si ha la possibilità di estrarre i filtri odore - grazie al sistema brevettato da Elica - e il filtro grassi per pulirlo e manutenerlo.

NikolaTesla Libra assicura un’esperienza di cottura in totale sicurezza: se accidentalmente dovesse cadere del liquido nella bocchetta di aspirazione nessun problema, una speciale valvola interna permette lo scarico dell'eventuale liquido versato, per assicurare la massima igiene alla tua cucina.

NikolaTesla Libra è dedicato a chi ama cucinare, integrando in un design armonioso tutti gli strumenti che permettano di esprimere al massimo il proprio estro durante la preparazione dei piatti. Disponibile nella versione aspirante e filtrante.

 

 
Indirizzo e contatti

Elica S.p.A.

Via Ermanno Casoli, 2 - 60044 Fabriano (AN) Italia

Tel. +39 0732 610 1

Vai al sito