Evento Focus

NikolaTesla Flame

NikolaTesla Flame è il primo piano cottura aspirante a GAS sul mercato
Brand
Elica

Nato dalla forte passione di Elica nel raggiungere traguardi apparentemente impossibili, NikolaTesla Flame è un’incredibile sintesi di tecnologia e design capace di coniugare in un unico prodotto la tradizione della fiamma con l’innovazione di un sistema di aspirazione integrato.

Quattro i bruciatori di varie dimensioni di cui uno DUAL, la cui doppia corona con accensione indipendente per il bruciatore più piccolo, abilita l’utilizzo anche di pentole dal diametro ridotto, come la moka per il caffè. Una combinazione perfetta per ogni tipo di cottura, senza rinunciare alle migliori performance di aspirazione e rimozione di fumi e odori che solo i sistemi aspiranti Elica sanno garantire.

Il design del prodotto integra armoniosamente tecnologia e funzionalità. Il carattere deciso ed elegante allo stesso tempo si esprime attraverso la scelta dei materiali: il vetro temprato nella colorazione nera o grigia abbinato alla ghisa nera per gli elementi più funzionali.

Grazie a manopole ergonomiche l’interazione sia con i fuochi che con l’aspirazione è semplice ed immediata. Quest’ultima è gestita elettronicamente tramite il DIRECT CONTROL, comando rotativo continuo.

Grazie alla funzione MULTI FLEXI SPACE Elica garantisce maggiore spazio disponibile sia in lunghezza che in larghezza, per la massima libertà di movimento anche quando si utilizzano contemporaneamente pentole di grandi dimensioni per la massima libertà di movimento anche quando si utilizzano contemporaneamente pentole di grandi dimensioni. Le griglie a croce chiuse garantiscono stabilità con pentole di tutti i tipi, la forma piatta delle griglie è stata attentamente studiata per facilitare ogni azione evitando di dover sollevare il tegame per cambiare bruciatore. Un pratico piano di appoggio in ghisa permette di avere sempre a portata di mano utensili e ingredienti. Il supporto Wok, disponibile come accessorio, aiuta a stabilizzare questo tipo di padella con il fondo arrotondato sul piano garantendo una cottura in perfetta sicurezza migliorando la captazione dei fumi.

Nella versione filtrante Elica prevede l’accesso ai FILTRI LONG LIFE HIGH PERFRORMANCE anti-odore dalla parte superiore del piano grazie ad uno sportello in vetro che si mimetizza con l’estetica. Questo sistema brevettato prevede un filtro adatto alle cotture più sfidanti, vista la sua elevata capacità di abbattere gli odori. La nuova tecnologia Elica è in grado di raggiungere soglie di filtraggio maggiore dell’80% contro una media del mercato del 60%. È rigenerabile fino a 5 anni.

Tutte le componenti in ghisa sono rimovibili e lavabili, il piano cottura in vetro temprato semplifica le quotidiane operazioni di pulizia e la manutenzione ottimale del prodotto è garantita in modo semplice e veloce, il sistema brevettato di elica permette la rimozione dei filtri dall’alto e grazie all’apertura nl vetro che si mimetizza con l’estetica, si può pulire in totale sicurezza il vano interno.

NikolaTesla Flame assicura un’esperienza di cottura in completa sicurezza: se accidentalmente dovesse cadere del liquido nella bocchetta di aspirazione nessun problema, una speciale valvola interna permette lo scarico dell'eventuale liquido versato, per assicurare la massima igiene alla tua cucina.

 
Indirizzo e contatti

Elica S.p.A.

Via Ermanno Casoli, 2 - 60044 Fabriano (AN) Italia

Tel. +39 0732 610 1

Vai al sito