Evento Focus

NikolaTesla Flame

Unico e rivoluzionario, NikolaTesla Flame è il primo piano cottura aspirante a GAS sul mercato
Brand
Elica

Nato dalla forte spinta di Elica nel raggiungere traguardi apparentemente impossibili, NikolaTesla Flame è un’incredibile sintesi di tecnologia e design capace di coniugare in un unico prodotto la tradizione della fiamma con l’innovazione di un sistema di aspirazione integrato. La sfida è stata trovare il giusto equilibrio tra, la serenità di cucinare sulla fiamma e l’utilizzo delle soluzioni più innovative in termini di aspirazione.

Quattro i bruciatori di varie dimensioni di cui uno DUAL, la cui doppia corona con accensione indipendente per il bruciatore più piccolo, abilita l’utilizzo anche di pentole dal diametro ridotto, come la moka per il caffè. Una combinazione perfetta per ogni tipo di cottura, senza rinunciare alle migliori performance di aspirazione e rimozione di fumi e odori che solo i sistemi aspiranti Elica sanno garantire.

Il design del prodotto integra armoniosamente tecnologia e funzionalità. Il carattere deciso ed elegante allo stesso tempo si esprime attraverso la scelta dei materiali: il vetro temperato nella colorazione nera o grigia abbinato alla ghisa per gli elementi più funzionali, semplifica le quotidiane operazioni di pulizia e manutenzione, tutte le componenti in ghisa sono rimovibili e lavabili.

Grazie a manopole ergonomiche l’interazione sia con i fuochi che con l’aspirazione è semplice ed immediata. Quest’ultima è gestita elettronicamente tramite il DIRECT CONTROL, comando rotativo continuo.

Grazie alla funzione MULTI FLEXI SPACE Elica garantisce maggiore spazio disponibile sia in lunghezza che in larghezza, per la massima libertà di movimento anche quando si utilizzano contemporaneamente pentole di grandi dimensioni.

Un pratico piano di appoggio in ghisa permette di avere sempre a portata di mano utensili e ingredienti. Il supporto Wok, disponibile come accessorio, aiuta a stabilizzare questo tipo di padella con il fondo arrotondato sul piano garantendo una cottura in perfetta sicurezza migliorando la captazione dei fumi.

La manutenzione dei FILTRI LONG LIFE HIGH PERFORMANCE è garantita dalla possibilità di rimuoverli dall’alto, quindi con estrema facilità. Questo sistema brevettato prevede un filtro adatto alle cotture più sfidanti, vista la sua elevata capacità di abbattere gli odori. La nuova tecnologia Elica è in grado di raggiungere soglie di filtraggio maggiori dell’80%, rispetto ad una media del mercato del 60%. E’ rigenerabile fino a 5 anni.

NikolaTesla Flame assicura un’esperienza di cottura in completa sicurezza: se accidentalmente dovesse cadere del liquido nella bocchetta di aspirazione nessun problema, una speciale valvola interna ne permette lo scarico, per assicurare la massima igiene alla tua cucina.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Elica S.p.A.

Via Ermanno Casoli, 2 - 60044 Fabriano (AN) Italia

Tel. +39 0732 610 1

Vai al sito