Shades - Arazzi in edizione speciale per i-Mesh

Ispirati al concetto di permeabilità, gli arazzi progettati da Migliore+Servetto per i-Mesh sono plasmati dalla luce e dal rapporto che questa instaura con lo scenario d’intorno attraverso il linguaggio grafico delle textures disegnate.

I sette arazzi ad oggi disegnati da Migliore+Servetto per i-Mesh, fanno parte di un progetto in crescendo di una collezione in serie limitata, che avrebbe visto durante il Salone del Mobile 2020 l’aggiunta di 3 nuovi arazzi.

Ogni pezzo è progettato come sistema estremamente permeabile, capace di costruire un forte dialogo con lo spazio che li accoglie e con l’orizzonte nel quale è collocato. Tutti gli arazzi sono concepiti come forme aperte, fatte per essere attraversate e per interagire con il vuoto, dove la percezione muta a seconda del fondale e dei cambiamenti di luce.

La collezione Shades è l’esito della continua sperimentazione nell’architettura di interni con il materiale i-Mesh che lo studio Migliore+Servetto sta portando avanti da alcuni anni attraverso installazioni ad hoc, sia per spazi pubblici sia per abitazioni private, sempre volte a far interagire la luce con lo spazio circostante per una percezione ambientale dinamica.

I primi arazzi sono stati presentati per la prima volta durante il Salone del Mobile del 2018 ad Alcova Milano, in seguito la collezione si è ampliata in occasione prima della mostra Lightmorphig, che li ha portati a Seoul e a Busan, in Corea del Sud, con grande riscontro di interesse, poi con la mostra collettiva ospitata dalla galleria Contemporary Cluster a Roma lo scorso gennaio.

Continua a leggere...