"PIXEL DREAM" by Hiroto Yoshizoe X Uranographia

Un'installazione luminosa a tempo limitato ispirata al paesaggio di Shanghai
Designer
Hiroto Yoshizoe
L'evento appartiene a
Fuorisalone Japan

VIVID PAPER ART EXHIBITION

1st, June 2020 - mid, October 2020

“PIXEL DREAM”
Hiroto Yoshizoe Studio X Uranographia


Client: Lakeville
Produce by Sage House
Design & Direction by Hiroto Yoshizoe Studio 
Sound & Video Direction by Uranographia

Special Thanks
Manage by Maho Takahashi
Code-a-Machine Shin-ichiro Masui
Sage House Zheli Chen
To-hoku shigyosya

 

La mostra è stata inaugurata a Shanghai.
La mostra si trova a The Lakeville, un marchio residenziale in costruzione nel quartiere Xintiandi di Shanghai, e sarà esposta per un periodo limitato di sei mesi. Si tratta di una mostra sperimentale che si tiene in galleria. Un artista contemporaneo, Shunsuke Watanabe, ed io lavoravamo sotto il nome di produzione rispettivamente di Uranographia e Hiroto Yoshizoe Studio.

Inizialmente, il piano era di rimanere a Shanghai per un lungo periodo di tempo per lavorare alla mostra, ma purtroppo, a causa degli effetti del virus corona, il lavoro doveva essere fatto da un luogo remoto.
Tutto, dalla direzione architettonica alla costruzione della mostra, fino alla realizzazione della mostra, è stato fatto a distanza tra Tokyo, Shanghai e Hong Kong.

*Questa mostra è solo su appuntamento.

Continua a leggere...

Particelle di luce nel paesaggio di Shanghai

Creato per il marchio di residenza The Lakeville per un tempo limitato L'installazione "PIXEL DREAM". Questo progetto si concentra sugli elementi "acqua" e "luce e ombra" che sono molto importanti nella vita umana. 

 

Il progetto è stato diretto e disegnato da Hiroto Yoshizoe Studio e dal team di produzione Uranographia, guidato dall'artista giapponese contemporaneo Shunsuke Watanabe. Le immagini dell'acqua con diverse varianti sono create da Uranopgraphia, e il nuovo paesaggio è creato da una multiproiezione su uno schermo gigante di PIXEL, opera rappresentativa del designer spaziale Hiroto Yoshizoe.

 

L'acqua è una parte essenziale della vita delle persone, e non importa dove ci si trovi sul pianeta, la si può toccare. L'acqua è un materiale fondamentale che può cambiare da sola l'espressione in vari modi a seconda della città, ed è vicina alla memoria delle persone. Uranographia ha realizzato una serie di sei opere multi-video che ricordano il paesaggio di Shanghai.

 

PIXEL, invece, che è una delle opere rappresentative di Hiroto Yoshizoe, è stata creata a partire dai suoi ricordi d'infanzia. La luce dello schermo televisivo che ha dimenticato di spegnere si riflette sul soffitto bianco, e il ricordo del paesaggio creato dalla bella luce è ancora una potente immagine mentale per Hiroto.

 

PIXEL è stata creata nel 2007, quando Hiroto era studente, e nel 2017, la nuova PIXEL è stata annunciata nel LEXUS DESIGN AWARD, un concorso internazionale di design indetto dal marchio automobilistico giapponese LEXUS. PIXEL ha continuato a svilupparsi nel tempo, partendo da un modello di concept per esplorare il suo potenziale come materiale da costruzione. Il concetto fondamentale della continuità dei materiali e della riflessione e trasmissione della luce si ispira ai mattoni e ai tradizionali schermi shoji giapponesi. L'obiettivo del progetto è quello di stabilire un nuovo standard per i materiali.

 

Per il Progetto Lakeville ha utilizzato la carta, uno dei materiali che ha esplorato, per creare un nuovo design. Questo è il PIXEL per l'anno 2020. Il grande schermo, largo 5 metri e alto 4 metri, è composto solo da carta e non utilizza alcuna colla e consiste solo di morsi di carta. Una volta terminata la mostra, tutti i componenti possono essere smontati e riutilizzati.

 

Abbiamo voluto presentare in questa mostra l'osservazione dell'acqua come elemento informe, la continuità del PIXEL (elemento/particelle), e il processo di estrazione della luce e dell'ombra che esistono nel mondo. 
Questa installazione è la consapevolezza stessa della bellezza e delle possibilità delle cose fondamentali che accompagnano la vita umana.

 
Indirizzo e contatti

The Lakeville

Xintiandi district, Shanghai, China