NUOVE FORME E COLORI PER LA COLLEZIONE TRANSPARENCY MATTERS by Draga & Aurel

La capsule collection, che combina arte e design in pezzi unici realizzati a mano, si arricchisce nel 2020 con la linea Golia e nuove colorazioni per Agatha, Jade, Joy e Reverso.
Designer
Draga & Aurel
L'evento appartiene a
Virtual Craft Week

Esplorando nuovamente il significato di trasparenza e trasformazione che hanno dato origine alla capsule collection Transparency matters, lo studio Draga & Aurel ha realizzato originali ed inediti prodotti per l’anno 2020.

 

GOLIA: incontro sublime tra materia e trasparenza

Presentata in anteprima durante Nomad St. Moritz - l’esclusiva esposizione di design da collezione e arte contemporanea - la nuova linea Golia si compone di console, panche e sgabelli caratterizzati da forme scultoree, quasi monumentali, e da un’insolita combinazione di cemento grezzo, resina traslucida e ottone lucente.

Questi prodotti sono entrati a far parte di Transparency matters, ampliandone gli orizzonti con nuovi interessanti incontri di materiali. La console Golia mostra, infatti, un inedito piano in cui il cemento si fonde letteralmente con la resina, esaltando il contrasto tra la matericità del primo e la trasparenza e la lucentezza della seconda. La parte in resina termina abbracciando una gamba di ottone che, con le sue seducenti venature, illumina il pezzo.

Negli sgabelli e nelle panche, invece, la base è realizzata interamente in cemento e la sua superfice presenta un particolare effetto, ottenuto attraverso la corrosione del sale marino, che rende viva la materia. Il top in resina a spessore, con la sua brillantezza e profondità, riflette il mondo esterno mutando a sua volta a seconda delle luci da cui è avvolto. ⠀

 

AGATHA, JADE, JOT e REVERSO: nuovi orizzonti di colore

In aggiunta a questi pezzi inediti, Draga & Aurel presentano inoltre nuove e seducenti colorazioni per i già noti tavolini Agatha e Jade, paraventi Reverso e lampade Joy. Ispirati alla magica tavolozza di colori minerali della Transparency matters, questi prodotti condividono con il resto della collezione una trasparenza eterea, una sensibilità lussuosa e una superfice riflettente che permette di giocare poeticamente con la luce.

I prodotti della collezione Transparency matters sono realizzati a mano presso l’atelier Draga & Aurel di Como e riflettono l'interesse degli artisti a esplorare l’utilizzo di materiali noti con concetti sperimentali.

Ispirata ai volumi semplificati del Minimalismo, alle sperimentazioni della Space Age e ai motivi dell’Optical Art, Transparency Matters sintetizza il percorso creativo e progettuale di Draga Obradovic e Aurel K. Basedow. La collezione, presentata per la prima volta nel 2019, comprende sedute, tavolini, console, lampade, divisori: pezzi unici di Art Design che impreziosiscono ambienti interni ed esterni della casa.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Atelier: Via Giuseppe Ferrari, 7 Como – 22100 Italy

Telefono: +39 031 3370189

Invia email
Vai al sito