Le novità Dvelas ispirate al mondo nautico

Dvelas presenta sedie e sgabelli outdoor
Brand
Archiproducts
L'evento appartiene a
Archiproducts

DVELAS è un brand nato per riutilizzare la grande quantità di tessuto di scarto proveniente dall’industria veliera. Alla base vi è il principio secondo cui il materiale, non più adoperabile nella navigazione, conserva delle ottime qualità di durata e resistenza.
DVELAS evita di utilizzare il tessuto per vele come mero rivestimento o tappezzeria, l’idea è che il materiale continui ad essere utilizzato in tensione, nello stesso modo in cui era sfruttato per navigare, restituendogli la sua funzione originale nonostante la vela sia stata scomposta in più parti.
Ogni vela è utilizzata per la produzione di una serie limitata di prodotti, etichettati con le informazioni di navigazione originali: il porto di origine, la barca, il tipo di barca a vela, il fabbricante originale e i numeri velici.
Novità 2020: la sedia Helm e gli sgabelli Ris.

Helm è una sedia pieghevole, prende il nome dalle barre collegate al timone utilizzate per direzionare le barche a vela.‎

Ris è una serie di sgabelli pieghevoli il cui nome in italiano corrisponde al termine "terzarolare" ed indica la pratica di diminuzione della superficie della vela esposta al vento tramite delle pieghe.‎

Le novità 2020 Dvelas su Archiproducts New

Scopri tutte le novità 2020 su Archiproducts New

Continua a leggere...