FULU - Haptic Fingernail for Augmented Reality

Tocca la mano dei tuoi cari, anche durante il distanziamento sociale
Brand
Studio Tada
Designer
Ryo Tada
L'evento appartiene a
Fuorisalone Japan

Tra le sfide della pandemia COVID-19, le persone in tutto il mondo stanno sperimentando il distanziamento sociale. L’impossibilità di abbracciare i nostri amici e familiari, ci ha resi sempre più dipendenti dalla messaggistica digitale e dalle videochiamate. Ora, più che mai, siamo effettivamente consapevoli della profonda importanza del contatto.

 

Grazie alle nuove tecnologie digitali, siamo ora in grado di rimanere connessi anche fisicamente. "FULU" - che significa "tangibile" in giapponese antico - ti permette di toccare la mano di una persona cara, accarezzare il tuo cane o percepire le onde del mare, ovunque tu sia nel mondo.

 

FULU mira a reintrodurre il senso del tatto nella nostra comunicazione digitale quotidiana, in un momento in cui non è mai stato così vitale. E’ un dispositivo leggero e dinamico montato sull’unghia, che porta le sottigliezze organiche del tatto nelle videochiamate e nella messaggistica digitale. Facilmente accoppiabile al tuo dispositivo mobile tramite Bluetooth, puoi inviare e ricevere feedback tattili tramite chiamate vocali, utilizzando le normali app di chiamata e video già presenti nel telefono.

 

Fino ad oggi, le esperienze digitali si sono focalizzate sull'audiovisivo, mentre gli altri sensi umani sono stati trascurati. Tra questi altri sistemi sensoriali, il tatto è vitale per creare fiducia ed empatia. Ad esempio, un bambino crea la sua prima connessione con sua madre attraverso un semplice tocco. Gli psicologi hanno dimostrato che le persone possono comunicare sei emozioni tramite il solo contatto: rabbia, paura, disgusto, amore, gratitudine e simpatia. Il tatto è un linguaggio altamente esplicativo.

 

 

Guarda i nostri video di Youtube per maggiori dettagli.

Youtube:  FULU funzionamento: https://youtu.be/xKvPcPK4pPw

Youtube:  FULU demo: https://youtu.be/iFJG1j1golM

 

Iscriviti alla mailing list sul sito Web per restare sempre aggiornato!

Sito Web: https://www.fulu.site/

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Studio Tada ha sede a Londra e Tokyo.

Invia email
Vai al sito