Evento Focus

SAIB Istanti nuova collezione

Sempre attenta a cogliere le istanze del contemporaneo, SAIB lancia Istanti: nuova linea di finiture e decorativi che danno vita a superfici vibranti, altamente sensoriali, caratterizzate da una forte valenza tattile.
Brand
SAIB
L'evento appartiene a
Materially

La collezione di pannelli truciolari nobilitati Istanti segna un nuovo traguardo per SAIB. Interpretando i trend del design contemporaneo, l’azienda piacentina ha infatti creato una nuova linea di finiture e decorativi che danno vita a superfici vibranti, altamente sensoriali, capaci di sorprendere tanto al tatto quanto alla vista. Grazie a una studiata palette cromatica associata a una preziosa resa materica la collezione abbraccia i toni caldi del beige e del marrone intenso delle essenze lignee più pregiate, ricrea sofisticate trame di tessuto, evoca le venature dei marmi e delle pietre naturali. Mentre finiture decisamente attuali riprendono l’aspetto del metallo invecchiato e particolari effetti graffiati danno alle superfici un aspetto raw e vissuto.
La linea Istanti si pone così come uno dei riferimenti dell’estetica del Made in Italy più amata nel mondo, dando il proprio contributo a uno stile ricercato e raffinato, che si traduce in ambienti eleganti e senza tempo, dove l’attenzione al dettaglio è massima. Designer e produttori di arredo trovano così in SAIB un partner d’elezione, con cui sviluppare arredi e complementi di grande qualità mantenendo alta l’attenzione del mercato.
Pioniera nell’adozione di un processo produttivo completamente sostenibile, quale il Rewood, SAIB propone oggi pannelli denominati RPB – Regenerated Particle Board. In virtù dell’innovazione tecnologica dei suoi processi industriali, l’impresa è infatti in grado di recuperare e rigenerare totalmente il legno a fine vita: tutelando l’ambiente, evitando l’abbattimento di circa 750.000 alberi ogni anno e aderendo ai principi dell’economia circolare.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

SAIB S.P.A

via Caorsana 5/A

29012 Caorso PC

Italy

+39 0523 816111

Contatta via email
Vai al sito