Focus


Genesi del design

Genesi Atelier nasce 2 anni fa dalla voglia dei due fondatori di innovare una storica tradizione decorativa: l’incisione.

 

Genesi Atelier nasce 2 anni fa dalla voglia dei due fondatori di innovare una storica tradizione decorativa: l’incisione. L’intuizione nasce da una grande passione per quella che è a tutti gli effetti la prima e più antica forma d’arte, il primo modo utilizzato dall’homo sapiens per decorare i primitivi rifugi e per illustrare la sua vita.
Tutti noi sin da bambini cerchiamo di decorare i nostri oggetti con il colore e modificandoli nella superficie incidendo forme o, più banalmente, il nostro nome perché abbiamo la necessità di rendere unico un oggetto qualunque, dargli un segno di appartenenza, un’impronta. Genesi Atelier ha trovato un modo di completare un processo di personalizzazione delle superfici a cui mancava l’impatto estetico e tattile dell’incisione, la profondità del decoro, l’antica l’impronta dell’uomo.
Con grande sforzo hanno studiato e poi realizzato un impianto in provincia di Treviso per poter lavorare diversi materiali, dal vetro al tessuto, dal legno al metallo, facendogli assumere un carattere nuovo ed unico. Queste lavorazioni, un graffio dell’uomo realizzato con estrema precisione dalla macchina, sono personalizzabili secondo il disegno e l’abbinamento di colori e materiali del designer che vuole ottenere un prodotto unico o dell’architetto che crea un total look trasversale su materiali e forme diverse. Oggi grazie a un team di grafici e a un reparto produttivo all’avanguardia, affianchiamo architetti e designer per realizzare nuovi pattern, texture e decori per pareti, pavimenti, mobili e complementi d’arredo. Esaminiamo assieme la fattibilità tecnica di ciascun progetto a partire dalla bozza creativa, realizziamo un prototipo e troviamo la soluzione migliore per dare vita al progetto.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Genesi Atelier
Via Delle Spesse - Gaiarine TV

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share