Focus


Pixel Light

 

Pixel Light, il nuovo sistema di sedute firmato S. Bicego, nasce dal desiderio di espandere il concetto di forma flessibile per abbracciare la visione di fluidità degli spazi.
Abbiamo cercato nuove possibilità di utilizzo dell’iconico divano Pixel, alleggerendo le forme, migliorando le performances tecniche, mantenendo il suo stile inconfondibile per portarlo a vivere sia negli ambienti esterni che negli spazi interni.
Dissolvere i confini tra dentro e fuori è stato il pensiero che ci ha accompagnato.
Nasce così Pixel Light outdoor: il suo distintivo estetico si coglie dalla silhouette precisa del telaio in acciaio resistente alla corrosione, elegantissimo nella verniciatura champagne o noir, impreziosito da fasce in tessuto che gli conferiscono un'allure estiva, o puro per un'estetica più essenziale.
Customizzabile nella combinazione degli elementi, prevede oltre ai classici pannelli schiena, comodi piani d'appoggio in legno di iroko verniciato naturale, o terminali bracciolo bassi per comfort alternativi.
Pixel Light indoor conferisce leggerezza e glamour agli ambienti, pur restando fedele al suo dna nomade e fluido.
Si differenzia dal progetto originale per il telaio aereo in metallo verniciato disponibile nelle cromie champagne e noir, per i nuovi e confortevoli cuscini schiena in due misure.

Saba riconferma il suo manifesto: eleganza ed estetica espresse in forme che offrono alle persone la libertà di creare e ricreare il proprio ambiente.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5
6
7
8

Via Dell’industria 17
35018 S. Martino Di Lupari / Padova / IT
Customer service
infosaba@sabaitalia.it
T +39 049 946 2227 / F +39 049 946 2219

Ufficio Stampa / Press
press@sabaitalia.it
via Gerolamo Borgazzi 4
20122 Milano / MI / IT

— Vedi anche...

Focus

CEDIT presenta “Chimera” di Elena Salmistraro 

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà vita a “Chimera”, la nuova collezione del marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia (made in Florim). Le grandi lastre in gres porcellanato di “Chimera” offrono “una fruizione non più solo visiva, […] ma anche tattile. Come la chimera della tradizione «grottesca», che fondeva e ibridava forme diverse, […] anche il progetto per CEDIT cerca di rendere la ceramica sinestetica attraverso uno sviluppo tridim...

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà...

Focus

Safe restart: quali materiali per la fase 3?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di valore sui materiali basate sulle priorità contingenti, funzionali e legate alla sicurezza. Quale sarà il prossimo orientamento in termini di soluzioni materiali? In quale direzione progettuale e in che termini i materiali assumeranno un ruolo centrale nel recupero della nuova normalità?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di va...