Focus


New Ideas 2020: Pedrali presenta le nuove collezioni

 

Pedrali presenta le nuove collezioni 2020: prodotti versatili che puntano al benessere, al comfort e alla sostenibilità senza rinunciare all’estetica e all’elevata qualità che da sempre li contraddistingue. Le nuove collezioni vengono raccontate con “New Ideas 2020”, il progetto all’interno del quale i prodotti si caricano di forza espressiva attraverso l’interazione con l’ambiente circostante, il design pulito e la palette di colori pastello.

Quest’anno Pedrali presenta due nuove collaborazioni: con il designer tedesco Sebastian Herkner e con l’italo-britannico Robin Rizzini. Il sodalizio artistico e progettuale con Herkner si concretizza nella collezione di sedute e tavolini Blume mentre la collaborazione con Rizzini dà vita al tavolo Toa. Il comfort d’alta qualità prende forma con la poltrona Ila disegnata da Patrick Jouin. Il desiderio di evasione e il richiamo alla vita all’aria aperta si concretizza nella collezione Panarea, disegnata da CMP Design. La collezione di successo Reva, disegnata da Patrick Jouin si arricchisce di una nuova versione: Reva Twist. Per godere di momenti di relax in terrazza, in giardino o a bordo piscina, Pedrali propone il nuovo lettino Rail. La sedia Remind aggiunge un nuovo elemento alla collezione disegnata da Eugeni Quitllet e presentata nel 2018. Alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale risponde Babila XL, che aggiunge un nuovo elemento alla famiglia disegnata da Odo Fioravanti. Soul Soft è la nuova versione speciale della poltrona con struttura in massello di frassino e sedile in policarbonato disegnata da Eugeni Quitllet nel 2018.

Al fine di proseguire il percorso aziendale a supporto della sostenibilità ambientale, nascono nuove versioni completamente realizzate in materiale riciclato: 50% da scarto di materiale plastico post consumo e 50% da scarto di materiale plastico industriale. Remind e Babila XL “reclycled grey” rappresentano i primi prodotti Pedrali realizzati in polipropilene riciclato.

Art direction: Studio FM
Photo: Andrea Garuti

Styling: Studio Salaris



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5
6
7
8

INDIRIZZO:
Pedrali spa
Sp 122
Mornico al Serio 24050
Bergamo - Italia
p. +39 035 83588

press@pedrali.it
https://www.pedrali.it/it

— Vedi anche...

Focus

CEDIT presenta “Chimera” di Elena Salmistraro 

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà vita a “Chimera”, la nuova collezione del marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia (made in Florim). Le grandi lastre in gres porcellanato di “Chimera” offrono “una fruizione non più solo visiva, […] ma anche tattile. Come la chimera della tradizione «grottesca», che fondeva e ibridava forme diverse, […] anche il progetto per CEDIT cerca di rendere la ceramica sinestetica attraverso uno sviluppo tridim...

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà...