Focus


LAGO presenta Home Office, una nuova collezione all'insegna della flessibilità nata dal confronto con la propria community

 

Una collezione nata dall'ascolto e dal dialogo con la propria community, progettata insieme ad architetti, interior designer, dealer e clienti nei mesi di lockdown, pensata per rispondere alle necessità di chi lavora o studia da casa: è LAGO Home Office, il nuovo catalogo che raccoglie e reinterpreta tutti i principali elementi dell'arredo, rispondendo alle nuove esigenze dell'abitare e del lavorare contemporaneo.

Presentata in anteprima giovedì 18 giugno 2020, in occasione del Fuorisalone Digital, LAGO Home Office è caratterizzata dai prodotti iconici LAGO arricchiti con soluzioni di design salvaspazio adattabili a diversi ambienti, dai grandi spazi ai piccoli angoli, dalla zona living alla cucina o al corridoio. Ogni proposta è trasversale ed è pensata per garantire la massima personalizzazione e flessibilità nell'organizzazione dei luoghi abitativi, senza rinunciare al comfort e alla privacy di un ufficio, e al contempo trasmettendo le sensazioni di comfort, libertà e complicità che solo una casa sa offrire. Partendo dall'individuo, al centro di ogni pensiero progettuale, e con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e del lavoro, LAGO ha implementato i suoi arredi, dando vita a soluzioni facilmente igienizzabili – grazie ai piani in vetro e ai mobili sospesi – e adattabili a ogni tipo di interior, che siano stanze dedicate o angoli ricavati in ambienti destinati ad altre funzioni.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5
6
7

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)
+39 049 5994299

— Vedi anche...

Focus

CEDIT presenta “Chimera” di Elena Salmistraro 

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà vita a “Chimera”, la nuova collezione del marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia (made in Florim). Le grandi lastre in gres porcellanato di “Chimera” offrono “una fruizione non più solo visiva, […] ma anche tattile. Come la chimera della tradizione «grottesca», che fondeva e ibridava forme diverse, […] anche il progetto per CEDIT cerca di rendere la ceramica sinestetica attraverso uno sviluppo tridim...

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà...

Focus

Safe restart: quali materiali per la fase 3?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di valore sui materiali basate sulle priorità contingenti, funzionali e legate alla sicurezza. Quale sarà il prossimo orientamento in termini di soluzioni materiali? In quale direzione progettuale e in che termini i materiali assumeranno un ruolo centrale nel recupero della nuova normalità?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di va...