Focus


GlamFusion | Collection XI

Con la sua natura mediterranea, i fondali marini, le architetture che vivono nel paesaggio, è Capri, l’Isola Azzurra, l’ispirazione della Collection XI di GlamFusionTM.

 

Con la sua natura mediterranea, i fondali marini, le architetture che vivono nel paesaggio, è Capri, l’Isola Azzurra, l’ispirazione della Collection XI di GlamFusionTM. Le composizioni dominate dal bianco, un rimando alle case in calce locali, sono animate da elementi vegetali con particolari effetti trompe l’oeil. Le texture materiche, percorse da forti pennellate, evocano i mondi sommersi nelle profondità del mare e un mosaico tridimensionale di sensazioni tattili e visive, intimamente legate ai paesaggi, ai colori, alle architetture, ai profumi del luogo.

Nella palette si rintracciano diverse tonalità di blu, dall’indaco allo zaffiro scuro, il grigio pietra delle rocce, i verdi della vegetazione che sfumano dallo smeraldo alla tormalina. Oltre a scoprire tracce del rosso pompeiano di Villa Malaparte, progettata come un enigmatico parallelepipedo sospeso sulle acque cristalline. Nelle composizioni si ritrovano le ombre nette che si stagliano sotto il sole del Sud, attimi colti al momento e trasferiti in superfici che vibrano di colore ed emozioni.

Il richiamo a Capri come isola magica per la sua grande bellezza naturale, storica e archeologica è associato a un periodo particolare, gli anni fra Quaranta e Cinquanta. Destinazione preferita da un’élite culturale e artistica, divenne manifesto di un’eleganza mai gridata, di una joie de vivre che solo l’espressione “Dolce Vita” può tradurre.

È il ricordo di momenti unici, trascorsi in stretto rapporto con la natura. Una relazione privilegiata che attraversa tutta la Collection XI, accogliendo suggestioni vegetali, geometrie spontanee di foglie e fiori che affiorano sulla superficie con tratti leggeri, come segni fluidi della memoria. Tracce di un passato mai dimenticato, che torna a disegnare il nostro habitat.

Scopri GlamFusionTM Collection XI dal 28 settembre su:

www.glamora.it/it/glamfusion/collection-xi

Alberto Casali – Ceo di Glamora – su GlamFusionTM

“La nuova collezione di GlamFusionTM, proprio perché ispirata all’atmosfera solare e ricca di fermenti di Capri negli anni ’40 e ’50, vuole farsi interprete di un messaggio di energia positiva in questa seconda metà dell’anno.

GlamFusionTM ne è certamente un buon ambasciatore: già vincitore del prestigioso German Design Award per l’anno 2020 nella categoria Materials and Surfaces, il rivestimento waterproof ha ricevuto a luglio ufficiale attestazione di brevetto per invenzione industriale da parte dell’ufficio italiano Brevetti e Marchi.

La richiesta di carta da parati impermeabile è in continuo incremento, la concessione del brevetto della durata di 20 anni, rappresenta non solo un riconoscimento per l’impegno dell’azienda nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, ma soprattutto un’importante tutela per l’attività dei rivenditori Glamora.

GlamFusionTM è infatti l’unica carta da parati waterproof prefinita esistente sul mercato, che non necessita di trattamenti manuali di impermeabilizzazione dopo l’applicazione ma è già pronta per l’installazione definitiva in ambienti umidi quali bagni, Spa e centri benessere.”



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5
6
7
8
9

UFFICIO STAMPA
+39 0536 076403
press@glamora.it

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share