Focus


Presentazione Libro Building Green Futures - Mario Cucinella Architects

Sostenibilità, mondo vegetale e architettura vernacolare sono i temi intorno a cui ruota il nuovo libro di Mario Cucinella Architects edito da FORMA edizioni. Ne discutono, insieme alla curatrice Anna Mainoli, Mario Cucinella e altri ospiti di eccezione.

 

Lunedì 5 Ottobre alle 18.00 verrà presentato presso la Galleria San Fedele a Milano, il nuovo libro di Mario Cucinella Architects, Building Green Futures, a cura di Anna Mainoli edito da Forma Edizioni. La presentazione a numero chiuso sarà aperta a tutti attraverso una diretta sulla pagina Facebook di Mario Cucinella Architects

Con questo libro Mario Cucinella ci invita a una riflessione sul futuro del progetto attraverso le tappe di un viaggio nella storia dell’uomo e, grazie al prezioso contributo del professor Stefano Mancuso, nella sorprendente realtà del mondo vegetale.

Il volume vuole essere occasione di indagare, attraverso una raccolta di alcuni progetti dello studio MC A, le possibili risposte che l’architettura è in grado di fornire nei confronti delle sfide globali del presente e del prossimo futuro.

Prende così forma il racconto dei progetti, nuove architetture, frutto di una forma di empatia con il clima, i luoghi, la storia e le comunità, descritti in questa pubblicazione attraverso una lettura metaforica tra il mondo vegetale e l’architettura. Un libro che rappresenta l’espressione di una intelligenza collettiva dello studio Mario Cucinella Architects.

Ciascun progetto viene presentato attraverso immagini, disegni e approfondimenti tematici che consentono vari livelli di lettura, nell’intento di rivolgersi a un ampio pubblico di lettori sensibili all’architettura come forma di cultura e bene comune.

Photo credit Giovanni De Sandre



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

San Fedele Arte – Galleria
Fondazione Culturale san Fedele
Galleria: via Hoepli 3/b, 20121 Milano
02.86352233

Diretta streaming dell’evento alla pagina Facebook di Mario Cucinella Architects

— Vedi anche...

Share
Tweet
Share
Share