Focus


Fuorisalone Design City Edition torna a Milano, dal 12 al 18 aprile

La proposta editoriale prevede non solo contenuti legati al mondo del Fuorisalone, tra design e architettura, ma anche relativi ad arte, lifestyle, tecnologia, food e molto altro ancora.

 

La conferma del Comune di Milano è arrivata: come vi avevamo anticipato, l’edizione 2021 di Fuorisalone si terrà e prenderà forma in due fasi. Per dare continuità alla piattaforma Fuorisalone Digital abbiamo pensato a un format che prevede un modello integrato di presenza fisica e online: Fuorisalone Design City Edition si svolgerà dal 12 al 18 aprile, mettendo insieme evento dal vivo e digitale, mentre Fuorisalone Design Week Edition avrà luogo a settembre in concomitanza con il Salone del Mobile.Milano, dal 4 al 10 settembre.

Per Fuorisalone Design City Edition proponiamo il tema “Forme dell’Abitare”, sarà un momento di dibattito per riflettere sugli spazi abitativi, che inevitabilmente hanno assunto centralità nelle nostre vite, e come si evolveranno in futuro. Ma sarà anche un’occasione per allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come stanno cambiando alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo. Il concetto dell’Abitare contemporaneo nelle sue diverse forme è al centro di questo delicato scenario, ormai stravolto nelle regole e abitudini, e viene indagato tra design, arte, architettura e antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del wellbeing.

Durante la settimana che va dal 12 al 18 aprile, accanto ai momenti di incontro, non mancherà la nostra presenza online: preview di prodotti, tavole rotonde, virtual events, webinar che prenderanno forma grazie al supporto dei molti partner coinvolti.

“Forme dell’Abitare” sarà il tema cardine che accompagnerà il percorso di Fuorisalone durante tutto il corso dell’anno, dove si alterneranno progetti in collaborazione con diversi partner in occasione delle due edizioni, ma anche attraverso un piano editoriale dedicato che possa trovare applicazioni nei diversi strumenti offerti dalla nostra piattaforma.

Il nuovo progetto, Fuorisalone Design Guide, cambia l’approccio e sposta il centro della piattaforma di comunicazione. Oggi la guida agli eventi diventa parte integrante di un sistema più articolato che vive tutto l'anno grazie a un piano editoriale distribuito su più canali: sito, magazine, TV e Meets. La proposta prevede non solo contenuti legati al mondo del Fuorisalone, tra design e architettura, ma anche relativi ad arte, lifestyle, tecnologia, food e molto altro ancora.
 Tutto questo permetterà a brand e operatori internazionali di continuare a mantenere alto l’interesse e la relazione con il pubblico distribuendo nel tempo le opportunità di promozione e di dialogo con gli stakeholder.
 


Seguiteci per tutti gli aggiornamenti, stiamo lavorando per darvi il programma definitivo.
 




Vuoi partecipare al Fuorisalone?
Scopri come



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...