Stories

Theatro

Theatro è una rete di impresa composta oggi da 20 aziende del mondo dell’edilizia, del design e dell’architettura, che hanno deciso di fare squadra e condividere il proprio know how. Il suo scopo primario è quello di promuovere la buona architettura, la sostenibilità in edilizia e il benessere abitativo, soddisfacendo al contempo l’esigenza del progettista e del suo cliente di essere supportati in modo coordinato nel percorso di realizzazione del progetto. Inoltre, Theatro mette a disposizione nella propria sede a Verano Brianza (MB) spazi di lavoro, uno showroom scenografico e un’area mock-up dedicata alla sperimentazione, e organizza eventi con protagonisti capaci di trasmettere idee e ispirazioni.


Leggi l'intervista

Via F. Petrarca, 20
20843 Verano Brianza (MB)
+39 0362 906058

1
2
3
4
5
6
7
Design Week

Quanto è importante l’innovazione nel vostro settore?
_

Il processo progettuale orientato all’integrazione di competenze e le realizzazioni che ne derivano sono entrambi risultati di un impegno profondo verso l’innovazione e verso un reale cambio di paradigma, in cui Theatro si mette a disposizione dell’intera filiera progettuale, coordinando le aziende secondo una regia comune. Questo è possibile perché tutte le aziende selezionate credono e investono nella condivisione e nel supporto al progettista: una visione innovativa – e lungimirante – di fare architettura.

Dalla comunicazione alla formazione showroom espositivo o spazio multifunzionale? Come cambia lo spazio commerciale e come avete pensato il vostro spazio espositivo?
_

Theatro è nato come spazio multifunzionale per promuovere la cultura progettuale e condividere esperienze di qualità: laboratorio di idee e di sperimentazione, luogo di ricerca, incontro, co-progettazione, spazio per conferenze, eventi e momenti formativi, e sede di Thema, una delle aziende fondatrici di Theatro. Lo showroom di soluzioni integrate è quindi una delle identità che animano lo spazio, l’aspetto commerciale è un elemento in un contesto più ampio e sicuramente più stimolante per il progettista e il potenziale cliente. La sede di Verano rappresenta l’estensione naturale dello spirito che muove il network di aziende, in cui la cultura prevale sul business.

Che ruolo ricoprono i social media nella strategia di comunicazione dell’azienda?
_

Con gli strumenti digitali comunichiamo la ricchezza e la pluralità di Theatro: i social rappresentano lo strumento con cui dare voce alle diverse aziende partner, ai progetti, agli eventi, alle collaborazioni fortunate con realtà culturali e università, a riflessioni che germogliano quotidianamente durante l’attività lavorativa. Sono lo specchio del nostro entusiasmo e dell’energia che ci contraddistingue. I social, inoltre, sono per noi un luogo di crescita, dove farci conoscere e poter comunicare con il mercato e ascoltare le persone.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.