Talk
24H WORLDWIDE DESIGN CONVERSATIONS
Ed. 2020 | design wor(l)dbook after lockdown
Dal 24/06 ALLE 09:30

24H WORLDWIDE DESIGN CONVERSATIONS

Ed. 2020 | design wor(l)dbook after lockdown

A seguito della pandemia da COVID19 molti paradigmi del design sono necessariamente da ripensare e re-inventare. La comunità del POLIMI Design System del Politecnico di Milano, il 24 giugno 2020, dalle 9:30, lancia una diretta continua di 24 ore, attraverso una scaletta che segua i fusi orari internazionali; si farà quindi il giro del mondo mantenendo, in ogni tappa, lo stesso momento della giornata.

Verrà coinvolto il network internazionale del POLIMI Design System e, attraverso docenti, professionisti e Alumni, si attiverà una discussione veloce e dinamica dedicata alla cultura del progetto, orientata alla riflessione sul cambiamento del design post lockdown.

Attraverso interventi di mezz'ora, i 48 invitati svilupperanno i propri talk attorno ad un termine, una parola chiave da loro proposta che ritengano essere significativa per definire il design e i suoi cambiamenti.

Nonostante la dimensione internazionale di 24H WORLDWIDE DESIGN CONVERSATIONS, il POLIMI Design System promuove un’iniziativa in stretta correlazione con il suo territorio, che possa dare un ulteriore segnale di forte spinta per un nuovo inizio di Milano e della Lombardia, particolarmente e tristemente colpite dalla pandemia.

 

Anno di produzione:

2020   

Credits:

Idea & Coordinamento_ Alessandro Biamonti

Curatela & Organizzazione_ Anna Barbara, Barbara Camocini, Giovanni Maria Conti, Silvia Gramegna, Beatrice Villari.

Strategia & Identità_ Mariana Ciancia, Eleonora De Marchi, Paola Galdi, Andrea Manciaracina, Francesca Piredda.

Guest Hunters_ Valentina Auricchio, Mario Bisson, Cabirio Cautela, Davide Fassi, Silvia Ferraris, Laura Galluzzo, Anna Meroni, Anne Schoonbrdodt, Francesco Scullica.