Products & Brands
RADO Truesquare by Formafantasma
Dal 17/12 ALLE 00:00

RADO Truesquare by Formafantasma

“Volevamo realizzare un orologio che enfatizzasse le qualità del materiale e le sue applicazioni nell’orologeria. Abbiamo fatto del nostro meglio per elaborare un codice che valorizzasse la ceramica e il suo utilizzo per quello che è. Non volevamo che la ceramica assomigliasse al metallo o a qualsiasi altro composto, ma che sembrasse quasi nuda”.

Il duo di designer Formafantasma si ispira all'idea storica di un orologio chiuso per creare un'affermazione stilistica audace e di grande impatto, progettata per resistere alla prova del tempo. L'idea dell'orologio chiuso rimanda agli orologi da tasca storici. L'involucro dell'orologio è stato realizzato per proteggere il delicato quadrante e il meccanismo all'interno. Solo una piccola apertura da’ un assaggio del tempo, della vera funzione dell’orologio. La finestrella del quadrante è protetta da un vetro zaffiro. In questo orologio sono integrati più materiali. Il bracciale è, come il quadrante, in titanio ceramico high-tech grigio chiaro opaco. I materiali sono stati scelti appositamente per la loro tattilità e abbracciano uno stile distinto e insolito di tono su tono.

Il particolare design non solo si rifà agli orologi da tasca ma è anche la rappresentazione del nome del duo Formafantasma. L'aspetto spettrale viene restituito sia dalla costruzione monocromatismo grigio chiaro sia dalla presenza quasi impercettibile del quadrante.  

Durata:

00:01:13   

Anno di produzione:

2020   

Contenuti extra collegati a RADO Truesquare by Formafantasma