Uptown District

Ad Uptown prende vita un design in cui la persona è davvero al centro: un ecosistema abitativo sano e sostenibile, che guarda al futuro.


by Euromilano

Uptown mette al centro i suoi abitanti ed il concetto di Wellbeing City per garantire una vita migliore sotto tutti i punti di vista.

Il cuore della nuova centralità milanese

UpTown Milano è il primo distretto residenziale smart e sostenibile in Italia, strategicamente connesso a MIND - Milano Innovation District, rappresenta oggi il più concreto e sicuro asset di sviluppo strategico per la città di Milano dei prossimi anni ed è l’unico distretto in grado di coniugare casa e lavoro, benessere e salute, investimento e innovazione.

Il quartiere è ampio più di 900.000 mq, con 300.000 mq di parco pubblico coronato da esclusive residenze firmate da grandi nomi dell'architettura moderna. Già oggi gli abitanti e la città di Milano possono godere della numerose attività di svago e intrattenimento promosse negli spazi della Cascina e nel bellissimo parco. Creato da EuroMilano, Uptown è un quartiere in cui le persone vivono, diventando esse stesse protagoniste del concetto di Wellbeing City, prima ancora della tecnologia che pure è protagonista tra edifici a emissioni zero, app per il controllo dei consumi e degli apparati di casa e domotica all’avanguardia.

Un lifestyle all inclusive, per una migliore qualità della vita a 360°
Il distretto di UpTown Milano propone un ecosistema di servizi unico, un approccio che mette al centro la sostenibilità e la salute nella loro accezione più ampia, per tutta la famiglia. In particolare Feel Uptown, l'ultimo progetto residenziale presentato da EuroMilano nel 2020, risponde perfettamente allo scenario che spinge a innovare le nostre abitudini e a riscoprire e vivere la dimensione domestica molto più di prima.

Un design su misura per un abitare contemporaneo
Benessere, bellezza, salute, comfort, flessibilità sono le caratteristiche al centro dell’abitare contemporaneo e Feel Uptown esalta questi elementi in ogni spazio del progetto e delle residenze. Il Wellness floor di 800 mq, situato sotto il cuore verde del progetto di 3.000 mq e dotato di piscina indoor, area relax e spa, spazio gioco bimbi, palestra e spogliatoi, tutti riservati ai soli residenti creano un ecosistema di servizi unico nel panorama residenziale milanese, sostanziando l'approccio che mette al centro la sostenibilità e la salute nella loro accezione più ampia.

La nuova dimensione domestica del nostro vivere, fatta di momenti personali lavorativi ma anche di complicità, affetti e passioni, ha portato inoltre EuroMilano a scegliere partner che possano realizzare una casa unica per ciascuno, in cui la costante ricerca del design, dell’innovazione, della funzionalità e del Made in Italy, insieme alla qualità dei materiali e dei prodotti proposti, garantisca una vita migliore sotto tutti i punti di vista.
Gli arredi, i materiali e le finiture degli appartamenti Feel Uptown sono firmati da partner di eccellenza. Professionisti dell’interior design che offrono un’esperienza abitativa su misura, dove ogni particolare rispecchia i tuoi gusti e le tue esigenze.

Da Smart City a Wellbeing City
Facendosi artefice di un’innovazione culturale, Uptown Milano ha realizzato un modello residenziale che guarda al futuro, ma è progettato per garantire il benessere nel tempo presente. Green mobility, ICT information e Smart City si traducono in uno scatto evolutivo per i suoi abitanti.
Smart Cities significa infatti anzitutto smart citizens: che si tratti di un edificio, un complesso residenziale o un distretto la visione di EuroMilano evolve dunque il concetto di Smart City verso quello di Wellbeing City, in linea con le tendenze di sviluppo urbano a livello mondiale, sempre più attento anche al comparto degli ESG Investment, che monitora gli investimenti secondo criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
A conferma della sua vocazione sostenibile inoltre, il parco di UpTown / Cascina Merlata – che aderisce al progetto Forestami per la forestazione urbana della Grande Milano – si è recentemente arricchito di cinque arnie per api nell’ambito dell’iniziativa Alveari Urbani e di due nuove stazioni bikeMi da 30 e 36 stalli, il cui obiettivo è contribuire a ridurre l’effetto isola di calore urbano, limitare l’impatto sull’ambiente, promuovere il coinvolgimento della comunità e moderare i costi per l’economia locale.

UpTown-MIND, il nuovo polo d’innovazione
Ma c’è di più. Uptown District è in profonda sinergia con Mind, Milano Innovation District, la nuova Silicon Valley italiana che vedrà incontrarsi ogni giorno migliaia di professionisti, studenti, ricercatori, designer e imprenditori grazie alla concentrazione delle migliori eccellenze italiane negli ambiti della ricerca scientifica, della food research e dell'innovazione tecnologica.

Una realtà unica in Italia
Da questa straordinaria e irripetibile concentrazione, nasce oggi una centralità urbana caratterizzata da un modo di abitare moderno e d’avanguardia, dove i cittadini del futuro avranno tutto a portata di mano, potranno abbandonare l’auto pur essendo collegati alle più importanti reti di trasporto metropolitano e internazionale, e potranno conciliare il benessere personale con uno stile di vita sano, sereno e sostenibile per tutta la famiglia. Aspetti questi che hanno permesso a Uptown Milano di essere, nel 2019, il primo progetto nazionale registrato ai fini della certificazione GBC Quartieri®, superando il primo dei quattro step per raggiungere la certificazione.

Contact us

Oppure prenota online un appuntamento




Euromilano