Brand Woak

Woak è una realtà dell’arredo di design con una grande passione per il legno. Fondato in Svizzera, ma con solide radici in Bosnia, il nostro marchio è il risultato di 25 anni di lavoro, viaggi e incontri con persone provenienti da tutto il mondo.

Un DNA internazionale in cui l’incrociarsi tra culture si fonde con la più alta tradizione ebanista della Bosnia, terra in cui questa realtà fonda le sue radici e da cui proviene la materia prima, il legno massello. Woak simboleggia la forza di un paese di recente indipendenza e il desiderio di aprirsi al nuovo con una vocazione quasi nomade di viaggiare e assorbire conoscenze da tutto il mondo e poi mescolarle all'eredità della carpenteria artigianale.

Invece di prodotti, creiamo "pezzi", realizzati con la massima attenzione ai bisogni dell’utente e dell’ambiente. Alla passione per il legno massello, in particolare quercia e noce, abbiamo affiancato una costante ricerca sui materiali dando importanza primaria alla sostenibilità.

Reinterpretare gli elementi tradizionali dell’arredo in ottica contemporanea, attraverso tecniche uniche di lavorazione e la ricerca di materiali nuovi e sostenibili sono i punti chiave del progetto.

Sales 

Woak Austria
/ WHITEOAK GmbH
A-1030 Wien, Obere Weißgerberstraße 24/8

 

Production

Woak
Drinska 115
75420 Bratunac
Bosnia and Hercegovina
 

 

 
Nazione
Bosnia and Herzegovina
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.