Brand Saba Italia

Saba viene fondata nel 1987 da Amelia Pegorin a S. Martino Di Lupari, in provincia di Padova e da allora dedica la sua ricerca progettuale alla cultura del relax.  “A personal living experience” non è un semplice slogan, ma un vero e proprio mood, un approccio esistenziale diventato un’avventura imprenditoriale.
 

Quello di Saba è un brand tutto al femminile, dal team che lo anima alle collaborazioni di cui si nutre. Saba è tra le poche aziende nel panorama del settore ad essere guidata da una imprenditrice, Amelia Pegorin, che ha condotto l’azienda al successo attraverso una spiccata sensibilità creativa ed un approccio “umanistico” alla gestione d’impresa che mette sempre il cliente al centro del progetto. Nel 2008, l’ingresso in azienda della figlia, Alessandra Santi, nel ruolo di Responsabile della comunicazione, contribuisce a delineare il nuovo volto del brand e incrementarne la visibilità a livello internazionale.
 

Per Saba un prodotto di design non deve solo avere delle caratteristiche eccellenti sotto il profilo tecnico, ma deve anche rispondere ai bisogni reali del consumatore e contemporaneamente sollevare emozioni estetiche per appassionare il pubblico.

Leggi l'intervista su Fuorisalone Magazine

Via Dell’industria 17,
35018 S. Martino Di Lupari, Padova 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 049 946 2227
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.